Raiola assorbirà la vendita di De Ligt «E Vlahovic non verrà alla Juventus»

0
438

Il giornalista Tancredi Palmeri traccia un quadro apocalittico sul futuro della Juventus, partendo dalle parole di Raiola per finire al calciomercato (che non ci sarà).

Mino @getty

E’ un quadro apocalittico quello che il giornalista Tancredi Palmeri traccia della Juventus nel suo articolo su Tuttomercatoweb. «Le parole di Raiola su De Ligt – scrive – classificano la Juve come un club di seconda fascia. Fanno capire come la voglia di partire dell’olandese sia ormai un dato assodato. A poco serve la clausola da 130 milioni di euro per la partenza, perché nessuno si sognerebbe mai di pagare una cifra simile per un giocatore il cui valore al momento è 60 milioni. Il super agente lo piazzerebbe volentieri al Barcellona, ma sa che non può permetterselo; più facile una tra Manchester United, PSG, e da non sottovalutare il Bayern con problemi difensivi. Visto lo stipendio da giocatore più pagato in Italia, la Juventus si accontenterebbe anche di metà della clausola. Ovvio: la speranza è ricavare quanto più possibile. Ma il problema è che il procuratore tra commissioni varie assorbirà una fetta importante di quanto sarà speso per de Ligt. E stavolta il prezzo non può lievitare come fu per un Pogba all’apice, rispetto a un de Ligt solo normale…»

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scontro totale con Mou | Clamoroso ritorno

Non solo Raiola, c’è la questione Vlahovic

il bomber serbo @getty

Oltre alla questione Raiola, Palmeri parla di Dusan Vlahovic. «La Juve ha comunicato a Vlahovic che al momento non ha margini per tenere fede alla promessa di matrimonio – scrive ancora -. Pur permanendo l’intenzione, tuttavia non può offrire garanzie. In caso di mancata partecipazione alla Champions non se ne parla proprio, ma anche in caso di minimo quarto posto l’acquisto non è garantito, legato parecchio al percorso dei bianconeri in questa Champions. Non si aspettava questa svolta Vlahovic, e a questo punto dovrà decidere cosa fare, e se eventualmente arriveranno offerte dalla Premier: di almeno 65 milioni di € magari da un Tottenham rientrato in Champions, o comunque solo di una squadra di elite (il City?)».