Rinvio Finale Supercoppa Italiana: Juventus e Inter hanno deciso

0
428

Rinvio Finale Supercoppa Italiana, i dirigenti bianconeri e nerazzurri si sono confrontati sulla possibilità di spostare il match.

Sia Juventus che Inter, a quanto pare, sono d’accordo. La volontà comune sarebbe quella di procedere con il rinvio della finale di Supercoppa Italiana, in programma il prossimo 12 gennaio a Milano. L’Italia è nella morsa del Covid e i contagi raddoppiano di giorno in giorno. Una situazione che sta diventando insostenibile. Impossibile un ritorno alla normalità con questi numeri. E le nuove restrizioni decise dal Governo riguardano ovviamente anche il mondo del calcio.

Un momento dell’ultima sfida tra Juventus e Inter ©️Getty Images

Nelle scorse ore sono state imposte nuove limitazione sul numero degli spettatori, per esempio: dal 75% si ritorna al 50%. E una finale così importante come quella tra bianconeri e nerazzurri perderebbe molto del suo fascino davanti ad un San Siro semivuoto, senza la sua solita strepitosa cornice di pubblico.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, tentazione Barça | Ma Cherubini rifiuta lo scambio

Rinvio Finale Supercoppa Italiana, possibile si giochi a fine stagione

Cuadrado con la Supercoppa ©️Getty Images

Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti di Juventus e Inter avrebbero già ampiamente discusso della possibilità di posticipare il match che assegna il primo titolo dell’anno calcistico italiano. L’idea è quella di spostarlo a fine stagione. Quando, si spera, la situazione sarà migliore a livello di contagi. Ed anche i tifosi saranno più spensierati ed invogliati a popolare lo stadio.

Adesso la palla passa alla Lega Serie A, alla quale spetta la decisione finale. Juventus e Inter dovrebbero essere accontentate, ma sarebbe un bel problema incastrare la finale di Supercoppa in un calendario già così intasato.