Calciomercato Juventus, addio Morata | “Due offerte accettate”: si decide oggi

0
482

Calciomercato Juventus, l’addio di Morata si avvicina. Quella di oggi dovrebbe essere la giornata decisiva. Ecco le novità

L’uscita di Morata è decisamente nell’ordine delle cose in casa bianconera. Una vera e propria rivoluzione dentro l’attacco della Juventus che potrebbe salutare anche Kaio Jorge in viaggio verso Salerno.

Calciomercato Juventus
Alvaro Morata ©️LaPresse

Dell’addio dello spagnolo se n’è parlato tanto. Con il Barcellona che sarebbe intenzionato alle prestazioni del giocatore visto che Dembele è pronto a salutare la compagnia. E le notizie che arrivano dalla Spagna confermano senza dubbio l’interesse dei blaugrana, alla ricerca di un elemento da mandare in campo sulla prima linea anche perché Aguero ha deciso – dopo i problemi cardiaci – di non rischiare nulla e di ritirarsi. Insomma, Xavi ha un bel problema davanti, e vorrebbe risolverlo con il calciatore che è in prestito alla Juventus dall’Atletico Madrid. Ma nella trattativa c’è un problema che non sembra essere di poco conto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, ecco il primo addio: affare in chiusura | Spunta la data

Calciomercato Juventus, la situazione Morata

Calciomercato Juventus Kessie Milan Tottenham
Antonio Conte ©️LaPresse

Secondo quanto raccontato da Juanma Castaño a El Partidazo de COPE, quella di oggi dovrebbe essere la giornata decisiva per capire il futuro di Morata. Come detto il Barca lo vorrebbe in prestito, ma i Colchoneros, almeno in Spagna, non hanno l’intenzione di cedere il calciatore con questa formula. Solamente un addio definitivo potrebbe far arrivare l’ok. Cosa diversa, a quanto pare, se entrassero in scena dei club di Premier League. In quel caso la società madrilena potrebbe anche optare per una soluzione temporanea di sei mesi.

Newcastle o Tottenham: sono queste le due squadre d’Oltremanica che avrebbero mostrato interesse nei confronti di Morata. I bianconeri devono risollevarsi in classifica; gli Spurs invece come obiettivo hanno quello di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Ovviamente Alvaro sarebbe felice di rimanere a Torino. Ma la sensazione è che la valigia sia chiusa da un po’ di tempo. Certo, i giorni rimasti sono pochi e trovare un accordo non è mai semplice. Ma l’avventura sembra essere al capolinea.