Atalanta-Juventus, Allegri show | L’indizio nella rifinitura: tifosi in visibilio

0
527

Atalanta-Juventus, il tecnico bianconero sembra avere le idee chiare sulla formazione da schierare domani a Bergamo. 

Un’altra partita verità. Dopo la preziosa doppia vittoria contro Verona e Sassuolo, ottenuta rispettivamente in campionato e in Coppa Italia, spetterà ad un’Atalanta ferita testare le ambizioni della “nuova” Juventus. Domani sera nella sfida di Bergamo c’è in palio una grossa fetta di quarto posto: l’accesso alla prossima Champions League potrebbe dipendere anche da quello che succederà nell’incandescente appuntamento del Gewiss Stadium.

Calciomercato Juventus
Allegri ©️LaPresse

Massimiliano Allegri sembra avere le idee chiare. Non dovrebbero esserci dubbi sulla formazione titolare che affronterà gli uomini di Gian Piero Gasperini, reduci dalla doppia sconfitta interna con Cagliari e Fiorentina. Il tecnico livornese ha rilasciato qualche indizio durante l’allenamento odierno, riproponendo l’ormai famoso tridente. Sì, il trio delle meraviglie che ha debuttato una settimana fa contro gli scaligeri e che ha fatto brillare gli occhi ai tifosi bianconeri. Dybala e Morata ai lati di Vlahovic. Vuole giocarsela così Allegri. Probabilmente dopo aver preso atto del feeling che c’è tra il serbo e lo spagnolo a livello tattico. Non è un caso, infatti, che l’ex Real e Atletico Madrid sia decisamente più incisivo e pericoloso con una prima punta di peso a fianco.

Leggi anche: Mendes-Juventus, ci risiamo: nuovo “intreccio” con Cr7 | Addio immediato

Atalanta-Juventus, al Gewiss Stadium sarà di nuovo tridente

Gli altri dubbi da sciogliere riguardano difesa e centrocampo. In mezzo Locatelli sembra in netto vantaggio nel ballottaggio con Arthur, mentre è praticamente certa la presenza di McKennie e Zakaria, due elementi di cui Allegri sta dimostrando di fidarsi ciecamente. Panchina dunque per Rabiot, che verrà invece utilizzato a gara in corso. Dietro Bonucci la spunterà verosimilmente su Rugani tra chi dovrà rimpiazzare l’infortunato Chiellini. Esterni di difesa di marca totalmente brasiliana: a sinistra Alex Sandro, a destra Danilo, con Cuadrado pronto ad entrare dalla panchina.