Villarreal-Juventus infinita, così non VAR | Dalla Spagna: “Sospensione immediata”

0
406

Villarreal-Juventus, dalla Spagna sono sicuri di una “sospensione immediata”: ecco quello che sta succedendo dopo la gara di Champions League

In Spagna le polemiche ancora sono roventi. E non sembrano placarsi nemmeno due giorni dopo la partita di Champions League tra Villarreal e Juventus. Nel mirino de Il Mundo Deportivo c’è finito quell’intervento di Rabiot sanzionato con un cartellino giallo dal direttore di gara. Tutto è successo pochi istanti dopo l’errore del francese che ha spalancato le porte al pareggio di Parejo.

Villarreal-Juventus
©️LaPresse

“E’ possibile che l’arbitro non si sia accorto dal vico della durezza del contratto del francese, ma ciò che sorprende, e diventa inspiegabile, è che dal VAR non hanno corretto questa decisione” scrive il quotidiano spagnolo. Insomma, sembrerebbe ci possa essere una “sospensione immediata” da chi era al Var e non ha chiamato l’arbitro al monitor per vedere la durezza del contrasto.

Villarreal-Juventus, a rischio il Var

Newcastle Rabiot Calciomercato Juventus
Adrien Rabiot ©️LaPresse

Insomma in Spagna non è andata giù la decisione del direttore di gara di estrarre “solamente” il cartellino giallo nei confronti di Rabiot. Ok, il contrasto è stato davvero durissimo e il fallo era da arancione, ma quello che si potrebbe anche vedere, è che Rabiot con ogni probabilità, alzando il piede sinistro, volesse metterlo davanti per coprire il pallone e poi piazzarci il corpo posa per guadagnare, probabilmente lui, il fallo. Ma le intenzioni del francese sono andate a farsi benedire presto e hanno scatenato le polemiche sia durante la partita e sia due giorni dopo.

La partita di ritorno quindi si preannuncia già calda: il Villarreal a quanto pare si sente ancora penalizzato dalle decisioni di un arbitro che, comunque, c’è da ribadirlo, non ha preso un provvedimento nei confronti di Estupinian che ha rotto il piede a McKennie facendogli chiudere in maniera anticipata la stagione. Di quello nessuno ne parla…