Calciomercato Juventus, intesa con lo United imminente: salta tutto

0
258

Accordo imminente col Manchester United: salta il super colpo di mercato per la Juventus

La Juventus sembra non aver più intenzione di intervenire sul mercato in entrata in questi ultimi giorni, soprattutto dopo il caos legato alla questione plusvalenze con la successiva sentenza della Corte Federale.

Ten Hag Manchester United calciomercato
Erik ten Hag ©LaPresse

I 15 punti di penalizzazione e i risultati che non stanno arrivando sul campo hanno aggravato notevolmente la situazione dei bianconeri che al momento hanno 23 punti, in attesa della sentenza definitiva. In questo momento il calciomercato diventa secondario per la ‘Vecchia Signora’ che deve pensare, principalmente, a ritrovare sul campo i giocatori che fino ad ora non hanno reso come ci si aspettava. Qualcosa è stata fatta in uscita, con la cessione di McKennie al Leeds United, in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro + 5 di bonus. Una vendita che, quantomeno, fa respirare la società ma che certamente non risolve i problemi. L’unico obiettivo della Juventus in questo momento è la corsa verso l’Europa che, qualora non dovesse arrivare, comprometterebbe anche il calciomercato estivo, sia in entrata che in uscita. Intanto per la Juve si spegne il possibile colpo dal Manchester United.

Juventus, addio a Garnacho: ad un passo dal rinnovo

La Juventus ha messo nella lista degli obiettivi anche il giovane talento del Manchester United, Alejandro Garnacho.

Garnacho calciomercato Juventus
Alejandro Garnacho ©LaPresse

L’attaccante spagnolo classe 2004 è uno degli ultimi gioielli approdati allo United che nel 2020 lo ha prelevato con lungimiranza dall’Atletico Madrid, quando ancora non era neppure un calciatore professionista. Il nativo di Madrid, con passaporto argentino, ha cominciato a mostrare colpi importanti in Premier League, tanto da collezionare ben 9 presenze, condite da un gol e 2 assist. Ha timbrato il cartellino anche in Europa League, dimostrando di avere un talento fuori dal comune. A soli 18 anni ha già attirato l’attenzione di molte squadre, tra cui proprio la Juventus che lo ha monitorato in questi ultimi mesi. La ‘Vecchia Signora’, però, sembra dover dire addio al grande colpo in prospettiva. Secondo quanto riportato da Dharmesh Sheth di ‘Sky Sport’, il Manchester United sarebbe molto vicino all’accordo per il rinnovo di Garnacho.

Il gioiello ex Atletico Madrid era in scadenza con i ‘Red Devils’ a giugno 2024, ma il prolungamento è ormai solo da formalizzare. La squadra di ten Hag ha lanciato un segnale chiaro alle pretendenti: Garnacho è blindato ed è destinato a scrivere la storia del club di Manchester con un rinnovo che si prospetta molto lungo.