Penalizzazione Juventus, la ‘sentenza’ da Napoli: “Fuori dall’Europa”

0
340

Si è parlato del caso della penalizzazione dei bianconeri, l’avvocato ha analizzato la situazione plusvalenze e la possibile revoca.

L’avvocato Mattia Grassani, come viene riportato proprio dal portale ‘areanapoli.it’, ha analizzato la possibile revoca della penalizzazione della Juventus di cui si sta parlando in questi ultimi giorni.

ex dirigenza Juventus
Ex dirigenza Juventus ©LaPresse

Intervenuto, infatti, ai microfoni de ‘Il Pallone Gonfiato‘, trasmissione condotta da Alberto Bortolotti su ‘MadeinBo Radio TV’, l’avvocato Mattia Grassani ha analizzato la possibile revoca della penalizzazione che potrebbe, quindi, restituire i quindici punti ai bianconeri.

Juventus: “La Uefa è difficile che li faccia partecipare”

La Juventus ora rischia grosso: "Processata due volte"
Uefa @Lapresse

Come specifica, infatti, i punti potrebbero essere tolti ma poi ci sarebbero altre, possibili, scenari: “Tutto quello che ruota attorno ai bianconeri è un quadro molto complicato, complesso e pericoloso. I 15 punti inflitti potrebbero anche totalmente cancellati, rimodellati a seguito di un rinvio agli organi della giustizia sportiva FIGC. Però sono solamente la punta dell’iceberg o comunque il tempo di una partita che dovrà vedere nei prossimi mesi la società juventina e dei suoi ex dirigenti ormai, sul banco della giustizia sportiva per altri diciamo almeno altri 3 filoni”.

E il punto sulla Uefa: “La Juventus rischia molto sulle quattro mensilità e sulla scrittura privata di Ronaldo e anche sul secondo tempo della partita delle plusvalenze. La Juventus dovrebbe subire uno stop dalla giustizia sportiva italiana e eventualmente da quella europea. La UEFA è difficile che faccia partecipare la società alle coppe europee. Concludo che la Serie A non credo sia a rischio per la squadra di Allegri”.