Calciomercato Juventus, svolta Milinkovic-Savic: altri due colpi in Serie A

0
215
Svolta per la Juventus nella corsa a Milinkovic-Savic: all’orizzonte altri due colpi in Serie A
La Juventus si prepara al big match di Europa League contro lo Sporting CP che andrà in scena domani sera alle 21:00 all’Allianz Stadium, valevole per i quarti di finale d’andata.
Milinkovic Savic calciomercato Juventus
Sergej Milinkovic-Savic ©LaPresse
I bianconeri vorranno provare a indirizzare la qualificazione sfruttando il fattore campo. Intanto, però, la dirigenza è già proiettata al prossimo calciomercato estivo, per cercare di colmare i vuoti che potrebbero essere lasciati da alcuni big, in scadenza a giugno. Uno dei grandi pallini della Juventus rimane Sergej Milinkovic-Savic che proprio nell’ultima giornata di campionato ha siglato il gol del vantaggio della Lazio contro i bianconeri. Il centrocampista serbo è in scadenza a giugno 2024 e questa volta il patron biancoceleste Claudio Lotito deve valutare attentamente le offerte che si presenteranno. In merito alla situazione di Milinkovic è intervenuto il giornalista Rai, Ciro Venerato, che ha parlato ‘1 Football Club’, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito le sue parole che coinvolgono anche un altro big in ottica Juventus, Nicolò Zaniolo.

Juventus, da Milinkovic a Zaniolo: il punto sul mercato bianconero

“Che la Juventus farà movimenti di mercato è quasi certo. Ci sono, però, due mercati paralleli. Una Juventus in Champions decreterebbe un determinato progetto, una squadra fuori dalle Coppe, invece, un altro.
Zaniolo calciomercato Juventus
Nicolò Zaniolo ©LaPresse
In tal senso, Zaniolo e Milinkovic Savic sono due profili che interessano, e non poco. Il serbo è ad  un anno dalla scadenza e il procuratore è stato recentemente a Torino. L’ex Roma, inoltre, ha una clausola di trentacinque milioni che potrebbe ingolosire la Juve. Sono ambizioni che necessitano della qualificazione in Champions“. La Juventus, però, sta monitorando anche altri giocatori di Serie A di minor risonanza ma che si stanno rivelando di assoluto valore: “Alla Juve piacciono anche profili meno proibitivi come Emil Holme Morten Hjulmand. Sono opzioni che i piemontesi potrebbero percorrere anche in assenza di una qualificazione alle Coppe”.
Holm calciomercato Juventus
Emil Holm ©LaPresse
Infine Venerato ha parlato anche del futuro di Vlahovic e delle prospettive per la panchina bianconera, partendo dalla situazione di Massimiliano Allegri: “Inoltre la situazione di Dusan Vlahovic non pare legata alle dinamiche analizzate. Dinnanzi un’offerta cospicua, il centravanti serbo potrebbe essere ceduto senza troppe remore. Allenatore? Siamo sicuri che Allegri accetterebbe un progetto senza coppe e legato esclusivamente ai giovani? Non si esclude, in tal senso, la possibilità che il tecnico possa cedere alle lusinghe dei top club europei”.