Il faccia a faccia avvenuto ieri, adesso, ha permesso l’intervento della FIGC sul caso che ha fatto rumore: i dettagli.
La situazione avvenuta ieri a Milano, dove i tifosi rossoneri si sarebbero ‘confrontati’ direttamente con la squadra, ha permesso l’intervento della FIGC.
Così, infatti, scrivono dall’Ansa’ sulla questione: “il faccia a faccia dei calciatori del Milan e dell’allenatore Pioli con i tifosi rossoneri dopo la sconfitta di ieri contro lo Spezia è al vaglio della Procura della Federcalcio. Occorre verificare se l’arringa tenuta da un capo ultras della Curva Sud sia stata in realtà una minaccia o un semplice incitamento in vista del ritorno della semifinale di Champions League”.
I tifosi del Milan intervengono direttamente: la FIGC si occupa direttamente del caso
Così, infatti, comunicano proprio dall’Ansa, in merito all’intervento diretto della FIGC. “Il Codice di Giustizia Sportiva della Figc, infatti, contiene una norma che vieta le così dette `gogne pubbliche´ a cui i calciatori si sottopongono per compiacere le frange più estreme
delle varie tifoserie“.
Adesso, dunque, dopo la sconfitta di ieri sera della squadra rossonera, questo faccia a faccia è sotto verifica da parte della FIGC. Non ci resta che attendere ulteriori novità su un caso, decisamente, spinoso.