Terremoto in Serie A, cessione del club: 1,3 miliardi di euro

0
1014
Come riportato da ‘Calcioefinanza’, l’Inter potrbebe andare incontro ad una cessione a titolo definitivo del proprio club.
Inter @Lapresse

Così, infatti, scrivono dal portale ‘Calcioefinanza’, “Novità a proposito dell’offerta recapitata alla famiglia Zhang dalla banca d’affari Raine Group nella seconda parte del mese di agosto. Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, a inviarla sarebbe stato un fondo dell’area medio-orientale legato ai sauditi: indizio che porta a Investcorp, fondo che appartiene sì al Bahrein, ma raccoglie molti capitali dalla vicina Arabia”.

Inter verso la cessione? 1,3 miliardi di euro la cifra

Ha già incontrato Elkann: lascia l’Inter e approda alla Juventus
Beppe Marotta @LaPresse

Un’ipotesi, sottolineano, legata anche al fatto che ultimamente, il fondo è stato accostato al club nerazzurro. Ovviamente trattasi, comunque di potesi, almeno per quanto riguarda il nome, mentre una certezza può essere quella del valore effettivo del club. La cifra – comprensiva di bonus – ammonterebbe a ben 1,3 miliardi di euro, superiore, addirittura, di 100 milioni rispetto all’affare che ha visto l’arrivo di Elliott-RedBird per i cugini rossoneri.

Così, infatti, scrivono dal portale ‘Calcioefinanza’: “Una maxi-valutazione data grazie all’eco suscitata dall’ultima finale di Champions, che potrebbe però convincere la proprietà a restare ancora in sella all’Inter, in attesa di nuovi rilanci. I rapporti tra Suning e Oaktree – legate dal prestito in scadenza nel 2024 – sono molto profondi e vanno al di là di questa operazione. Il che conferma come l’ipotesi di un rifinanziamento del prestito sia sempre sul tavolo e come Zhang voglia prendersi tutto il tempo per prendere una scelta. Impasse motivata anche dai risultati ottenuti dalla squadra: per gli Zhang, salutare dopo aver regalato la seconda stella sarebbe un risultato straordinario e questo potrebbe portare a una mancata cessione del club, oppure alla sua cessione soltanto al termine della stagione sportiva“. Una notizia certamente importante che avrà ulteriori sviluppi.