Calciomercato Juventus, addio al sogno di Giuntoli: offerta record

0
44

Scippo dalla Premier League stile Kalvin Phillips: per la Juventus si complica l’assalto al centrocampista della Serie A

Il mercato della Juventus potrebbe intrecciarsi nuovamente con quello della Premier League e con un club in particolare che già i bianconeri hanno trovato sulla propria strada.

Juventus e Newcastle si contendono Ederson
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Juvelive.it

Come raccontato a lungo in questi mesi, il Newcastle si è rivelato l’ostacolo principale per la Juventus nella corsa a Kalvin Phillips. Le Magpies dopo aver perso Sandro Tonali per squalifica sono alla ricerca di un centrocampista di spessore che possa sostituirlo e il britannico del Manchester City rappresenta la prima scelta. Il Newcastle è molto vicino a Phillips ma, qualora dovesse fallire il trasferimento, il club inglese farà un’offerta per il brasiliano dell’Atalanta Ederson, come sottolineato dall’esperto di mercato Ekrem Konur.

Juventus, il Newcastle vuole Ederson dell’Atalanta: obiettivo in comune

Ederson piace molto anche alla Juventus che sta cercando un centrocampista con quel tipo di caratteristiche.

Ederson obiettivo di Juventus e Newcastle
Ederson ©LaPresse

Il classe ’99 si è messo in mostra nel calcio italiano con la maglia della Salernitana, dopo il passato al Corinthians, al Cruzeiro e al Deportivo Brasil. Un impatto molto importante con il campionato italiano che gli è valso la chiamata dell’Atalanta. Nello scacchiere di Gasperini è riuscito a guadagnarsi un ruolo di primo ordine, come perno del centrocampo insieme a De Roon. L’allenatore della Dea ha alzato il baricentro di Koopmeiners, proprio per far coesistere l’olandese con Ederson che è diventato indispensabile per i meccanismi del club bergamasco. Dopo una prima stagione di adattamento, quest’anno è salito in cattedra, collezionando già 5 gol e un assist nelle prime 20 partite.

La Dea non fa sconti per i suoi giocatori migliori. In estate ha raccolto ben 80 milioni dalla cessione di Hojlund e circa 20 da quella di Boga. Ad oggi i più richiesti sono Scalvini e Koopmeiners ma adesso anche Ederson sta entrando nel radar di molti club italiani e non. La richiesta è di 30 milioni di euro, una cifra che la Juventus potrebbe provare a mettere sul piatto in caso di eventuali cessioni.