Juventus, la big prepara l’offerta per Chiesa: nuovo club insospettabile

0
98

La big pronta a presentare l’offerta per Federico Chiesa: cambia lo scenario per il figlio d’arte

Il calciomercato estivo è ancora distante ma in casa Juventus è già tempo di pensare al futuro, sia in chiave entrate che in ottica uscite.

Manchester United: pronta l'offerta per Federico Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse)

Una delle priorità riguarda il rinnovo di Adrien Rabiot, in scadenza a fine stagione. Il francese è ancora distante dal rinnovo e questa volta, a differenza della scorsa stagione, l’ex Psg potrebbe concretamente lasciare Torino a parametro zero. Un’altro nodo da sciogliere riguarda il futuro di Federico Chiesa, anche lui ancora in attesa di capire se arriverà il rinnovo o se il suo destino sarà altrove, lontano dai colori bianconeri.

Secondo quanto riportato da tuttojuve, il Manchester United sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale per Federico Chiesa. L’attaccante italiano continua ad essere molto ambito sul mercato nonostante i problemi fisici e la discontinuità che ormai offre da un paio di stagioni. L’ex Fiorentina ha avuto un ottimo inizio di stagione con 4 gol nelle prime 5 giornate, ma nella seconda parte si è fermato realizzandone appena 2 in 19 giornate. Il suo valore tecnico, però, rimane indiscutibile e diverse squadre lo stanno seguendo con attenzione. Non solo i Red Devils ma anche il Newcastle United è sulle sue tracce.

Juventus, il Manchester United pronto a presentare l’offerta per Chiesa

La Juventus sta concretamente valutando la possibilità di sacrificarlo in estate, puntando così su nuovi obiettivi di mercato.

Manchester United: pronta l'offerta per Federico Chiesa
ten Hag, tecnico del Manchester United – Juvelive.it (LaPresse)

Il Manchester United resta in prima fila per il figlio d’arte e presto presenterà la sua offerta. La Juventus chiede 50 milioni di euro, cifra che il club inglese potrebbe sborsare. Chiesa ha un contratto fino a giugno 2025 e il rinnovo non è ancora arrivato. Se pur la Juve consideri il classe ’97 uno dei perni del proprio scacchiere, sarebbe disposta a sacrificarlo in caso di offerta allettante. In quel caso Giuntoli e Manna punterebbero un profilo più giovane, arricchendo il parco attaccanti dopo l’approdo in prima squadra di Kenan Yildiz.