“Esclusione Juve dal Mondiale per Club”: squalifica ‘sentenziata’

0
49

“Esclusione Juve dal Mondiale per Club” la sentenza arriva sui social. Un avvocato ha detto la sua sulla questione. Ecco quello che potrebbe succedere

Nei giorni scorsi il presidente del Napoli ha spiegato che, secondo lui, la Juventus dovrebbe essere esclusa dal Mondiale per Club che si disputerà l’anno prossimo. L’obiettivo, a quanto trapela, è quello di estendere la squalifica che la Uefa ha comminato anche dalla Fifa. E dalle parole si potrebbe passare ai fatti visto che il massimo dirigente del Napoli avrebbe dato mandato ai propri legali di capire la situazione.

“Esclusione Juve dal Mondiale per Club”: squalifica ‘sentenziata’
Gianluca Ferrero, presidente della Juventus (Lapresse) – Juvelive.it

In tutto questo, con un messaggio pubblicato sul proprio profilo X, l’avvocato Giorgio Spallone – così come riportato da tuttonapoli – ha affrontato la questione. E andiamo a leggere insieme quello che il legale ha scritto.

Juventus esclusa dal Mondiale per Club, la situazione

“Regolamento di qualificazione a mondiale club: vittoria o miglior ranking nella massima competizione confederale periodo 2020/2024. L’esclusione per 1 anno del 2020/2024 da tutte le competizioni di una confederazione può configurare causa preclusiva di accesso a qualificazione FIFA”.

Aurelio De Laurentiis. "Juventus fuori dalle Coppe"
Aurelio De Laurentiis (Lapresse) – Juvelive.it

Insomma, il regolamento a quanto pare dice questo e potrebbe anche far escludere la Juventus dalla manifestazione del prossimo anno che, senza dubbio, porterebbe milioni e milioni di euro importanti nelle casse. Ed è soprattutto il lato economico che stimola molto in questo momento, visto che sono diverse le società che hanno dei problemi, nemmeno tanto velati. Una di queste è sicuramente la società piemontese, che oltre a sperare in questi introiti spera, anche, di poter accogliere il nuovo sponsor arabo che potrebbe regalare la bellezza di 170milioni di euro.