UFFICIALE Juventus, firme milionarie: è fatta, accordo totale

0
12

Ufficiale le firme, ecco cosa sta succedendo in casa Juventus, tutti i dettagli della situazione: sarebbe accordo totale.

La Juventus ha annunciato ufficialmente la conclusione anticipata della vendita dei diritti inoptati dell’aumento di capitale da 200 milioni di euro, confermando un ulteriore passo nel consolidamento della sua posizione finanziaria.

Secondo quanto riportato dal comunicato del club bianconero, tutti i 6.119.436 diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta in opzione sono stati venduti con successo. Questi diritti consentono la sottoscrizione di massime 3.059.718 nuove azioni, pari a circa il 2,4% del totale delle azioni ordinarie Juventus di nuova emissione, derivanti dall’aumento di capitale sociale della società.

Juventus: “Conclusa in anticipo la vendita dei diritti inoptati dell’aumento di capitale”

Allianz Stadium
Allianz Stadium (Foto ANSA) Juvelive.it

Il comunicato della Juventus conferma che l’offerta delle azioni si è conclusa il 27 marzo, con la sottoscrizione del 97,6% delle azioni, per un importo complessivo di circa 195 milioni di euro. I diritti inoptati saranno messi a disposizione degli acquirenti attraverso gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle nuove azioni al prezzo di € 1,582 ciascuna, nel rapporto di 1 nuova azione ogni 2 diritti acquistati.

Per quanto riguarda i tempi e le modalità di esercizio dei diritti inoptati, la Juventus specifica che dovranno essere effettuati tramite gli intermediari autorizzati entro le ore 14:00 del 4 aprile 2024. Le nuove azioni sottoscritte saranno accreditate sui conti degli intermediari autorizzati al termine della giornata contabile dell’ultimo giorno di esercizio dei diritti inoptati con disponibilità in pari data. Questo passo della Juventus riflette il continuo impegno del club nel rafforzare la sua struttura finanziaria e nell’assicurare una base solida per perseguire i propri obiettivi sportivi e di sviluppo.