Chiesa in Arabia: Thiago Motta ribalta la Juve

0
4708

La Saudi Pro League punta Federico Chiesa: solo Thiago Motta può ribaltare la situazione in casa Juventus 

L’Arabia Saudita ha ribaltato gli scenari del calciomercato, irrompendo sul mercato europeo e inflazionandolo a tal punto da prendersi alcuni dei migliori giocatori al mondo.

Chiesa nel radar dell'Arabia Saudita
Federico Chiesa LaPresse

Gli arabi potrebbero tornare forte sul mercato italiano in estate e uno dei giocatori nel radar della Saudi Pro League è Federico Chiesa. Come sottolineato dal giornalista Rudy Galetti, l’Al-Ittihad è il club che ad oggi sta pensando al figlio d’arte con maggiore interesse. La Juventus sta continuando a lavorare con Federico Chiesa per prolungare il suo contratto, in scadenza a giugno 2025. Ad oggi, però, le parti sono ancora distanti, in relazione alle richieste economiche del giocatore e le intenzioni del club bianconero. 

Juventus, l’Arabia Saudita punta Chiesa: resta solo con Thiago Motta

Ad oggi Federico Chiesa sembra molto distante da un prolungamento, vista anche la presenza di Massimiliano Allegri.

Thiago Motta trattiene Chiesa alla Juventus
Thiago Motta (LaPresse)

Tra i due non scorre buon sangue e con l’eventuale permanenza dell’allenatore livornese, Chiesa non accetterebbe di restare a Torino. A livello tattico l’ex Fiorentina non si sente valorizzato e non intende continuare a vivere questo tipo di situazione. La possibilità che Chiesa resti è legata al cambio di allenatore e in questo caso con l’arrivo eventuale di Thiago Motta, la situazione cambierebbe radicalmente. Il giornalista tira in ballo anche la Roma di De Rossi che sarebbe sulle tracce di Chiesa in vista dell’estate. L’attaccante bianconero conosce molto bene l’allenatore giallorosso, avendo lavorato insieme in Nazionale. Chissà che proprio la spinta di DDR possa convincere il figlio d’arte a fare lo stesso percorso di Paulo Dybala.