Arthur consegna alla Juve il pupillo di Giuntoli: il sogno è realtà

0
413

Arthur consegna alla Juventus il pupillo di Giuntoli, ecco che il sogno, ora, diventa realtà. Tutti i dettagli della situazione.

Nelle ultime settimane, la Juventus ha avviato i primi colloqui con il Genoa per sondare la possibilità di acquistare il talentuoso islandese Gudmundsson.

Firma di nuovo per la Juventus: incubo Napoli al fotofinish
Giuntoli (Lapresse) – Juvelive.it

La concorrenza è accesa, con il Napoli anch’esso interessato al giocatore, ma i bianconeri sembrano determinati a fare di tutto per assicurarsi le sue prestazioni. Tuttavia, la Juventus ha qualche asso nella manica da giocare in questa trattativa. Tra le carte che la Juventus potrebbe mettere sul tavolo per convincere il Genoa a cedere Gudmundsson ci sono i nomi di Barbieri, Barrenechea e Miretti. Questi giovani talenti potrebbero rappresentare un valore aggiunto per il club ligure e potrebbero facilitare l’avvio di una trattativa più proficua per entrambe le parti. Ma la Juve non si fermerebbe qua.

Obiettivo centrocampo: così la Juve gioca la carta Arthur come contropartita

Arthur Melo
Arthur Melo (Foto LaPresse) Juvelive.it

Un altro tassello importante nel calciomercato della Juventus è il centrocampista brasiliano Arthur, attualmente in prestito alla Fiorentina. È emerso che il giocatore difficilmente rimarrà a Firenze, con la Juventus pronta a riportarlo a Torino per una cifra che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. I bianconeri, una volta incassata la somma dalla cessione di Arthur, mirano a reinvestire questi fondi in un altro giovane talento: Khephren Thuram. Il centrocampista francese, figlio del leggendario Lilian Thuram, è in scadenza di contratto nel 2025 e sembra aver rifiutato un accordo di rinnovo con il suo attuale club. Questo potrebbe far abbassare la sua valutazione di mercato dai 40 milioni di euro stimati all’inizio dell’anno, rendendolo un obiettivo più accessibile per la Juventus.

La Juventus sembra decisa a rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisizione di talenti giovani e promettenti come Gudmundsson e Thuram. Con un’operazione oculata e strategica, il club bianconero potrebbe consolidare ulteriormente la propria rosa in vista della prossima stagione. Resta da vedere come si evolveranno le trattative nei prossimi giorni, ma una cosa è certa: la Juventus è determinata a fare affari importanti sul mercato estivo.