Tutti d’accordo, scambio tra Chiesa e un top assoluto: c’è l’annuncio

0
22

Federico Chiesa lascia la Juventus: pronto lo scambio con un big della Premier League 

Il calciomercato della Juventus è già entrato nel vivo con l’arrivo di Douglas Luiz e con l’accordo per Khephren Thuram, prossimo alla firma.

Juventus-Manchester United: Chiesa, scambio con Sancho
Federico Chiesa con la Nazionale (Ansa) -juvelive.it

Nella giornata di oggi i bianconeri hanno accolto anche Michele Di Gregorio che prenderà il posto di Szczesny tra i pali. Una Juventus già rivoluzionata, con Thiago Motta alla guida e con tanti altri innesti pronti ad arrivare. Hanno invece salutato Torino Iling-Junior e Barrenechea, direzione Aston Villa nell’affare Douglas Luiz. Il prossimo a partire sembra essere Adrien Rabiot che al termine dell’Europeo deciderà la sua prossima destinazione da free agent. Un altro big che sembra destinato a lasciare la Juventus è Federico Chiesa, reduce dall’Europeo decisamente in ombra con l’Italia e adesso pronto a dare una sterzata alla propria carriera di club. Il giocatore non ha trovato l’accordo con il club per il rinnovo e le strade sembrano ormai pronte a separarsi. Ecco perché potrebbe nascere uno scambio tra Chiesa e un big della Premier League.

Juventus, scambio Chiesa-Sancho col Manchester United: “Può accontentare tutti”

La Juventus sta valutando un possibile scambio con il Manchester United che vedrebbe Federico Chiesa approdare alla corte dei Red Devils e Jadon Sancho a Torino. Il gioiello inglese sembra ormai fuori dal progetto, tanto che durante la scorsa stagione era tornato in prestito al Borussia Dortmund.

Jadon Sancho alla Juventus: scambio con Chiesa
Jadon Sancho (Ansa) -juvelive.it

Con la squadra di Terzic ha ritrovato continuità (14 partite in Bundesliga, 7 in Champions con 3 gol e 3 assist complessivi) arrivando addirittura a giocarsi la finale di Champions contro il Real Madrid. In Germania ha ritrovato una buona condizione fisica e mentale ma al Manchester United sembra non esserci posto per lui.

L’esperto di calciomercato Malu Mpasinkatu ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera, commentando il possibile scambio tra Juve e United. Di seguito le sue parole: “Chiesa è in scadenza nel 2025 e le alternative sono quindi solo due: o il rinnovo o la cessione. Sancho vuole andar via dal Manchester e se il ciclo di Chiesa alla Juventus è finito è chiaro che lo scambio potrebbe essere una soluzione in grado di accontentare tutti”. Resta da capire quale sarà anche la volontà di Chiesa che è corteggiato sia dal Napoli di Conte che dalla Roma di De Rossi.

Chiesa ha da pochi giorni concluso l’esperienza in Germania con la Nazionale e adesso è focalizzato sul matrimonio. L’attaccante ex Fiorentina il 20 luglio sposerà Lucia Bramani, di conseguenza gran parte della sua attenzione è rivolta al grande evento e meno alle questioni di mercato che certamente risolverà nei giorni successivi.