Ottolini è il nuovo direttore sportivo della Juventus: pronti diversi colpi di calciomercato

Anche se era nell’aria da diverso tempo ora c’è l’ufficialità per l’arrivo di Marco Ottolini come nuovo direttore sportivo della Juventus.

Si riempie dunque l’ultima casella rimasta a lungo vuota che porta alla scelta di un nuovo dirigente preparato e di livello.

calciatori juventus
Ottolini è il nuovo direttore sportivo della Juventus: pronti diversi colpi di calciomercato (ANSA) JuveLive.it

Vi avevamo già parlato di Marco Ottolini, andando a specificarvi il suo percorso e anche il passato bianconero, oggi vi raccontiamo dell’ufficialità raggiunta e la firma sul contratto. Un dirigente di personalità in grado di raggiungere, nel corso del tempo, dei risultati davvero importanti.

I bianconeri avevano proprio bisogno di una figura del genere per dare continuità al progetto sportivo lanciato da Giorgio Chiellini e Damien Comolli. Un progetto che ha visto già il primo clamoroso cambio di rotta con l’esonero di Igor Tudor e l’arrivo di Luciano Spalletti a dare ulteriore peso specifico alla squadra.

E da questo già si sono visti i primi risultati in grado di illuminare il rettangolo verde di gioco con prestazioni di livello e una vittoria dietro l’altro. Ora però andiamo a vedere le prime manovre che Ottolini ha in mente.

Ottolini, cosa vuole fare?

Il calciomercato della Juventus dovrebbe subito usufruire dell’innesto Ottolini con l’acquisto di alcuni calciatori che potrebbero davvero essere molto importanti verso il futuro. Si parla di due arrivi e ben sei possibili uscite.

joao mario in ginocchio
Ottolini, cosa vuole fare? (ANSA) JuveLive.it

Sicuramente arriveranno un centrocampista centrale e un esterno destro con in uscita diversi calciatori. Quello che sarà sicuramente piazzato è Joao Mario che è arrivato in estate dal Porto e che non ha ancora trovato la giusta dimensione, rimanendo ai margini della squadra bianconera. Per lui c’è mercato soprattutto in Portogallo, il ragazzo può diventare una preziosa pedina.

Non è da escludere che l’arrivo di un centrocampista possa portare all’uscita di Fabio Miretti con la Lazio che ha preso informazioni su di lui e Antonio Conte a Napoli che lo stima molto. Senza dimenticare la grana Dusan Vlahovic che si proverà a cedere a gennaio per recuperare un minimo di denaro anche se probabilmente da infortunato e con la possibilità di prenderlo gratis a giugno non diventerà obiettivo di nessuno.

Insomma la Juventus potrebbe cambiare davvero molto già all’inizio del 2026 e non solo a livello dirigenziale per l’arrivo di Ottolini. Staremo a vedere quello che accadrà con la voglia di arrivare prima possibile a vincere come non accade da troppo tempo.

Gestione cookie