Soldi in arrivo per la Juventus sul calciomercato, merito della risoluzione con Tudor

Arrivano soldi freschi per il calciomercato della Juventus e il merito è di Igor Tudor, andiamo a scoprire cosa è accaduto.

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che avrà fatto sicuramente favore sia a Ottolini, nuovo ds, che a Comolli e Chiellini.

igor tudor in panchina
Soldi in arrivo per la Juventus sul calciomercato, merito della risoluzione con Tudor (ANSA) JuveLive.it

Igor Tudor ha risolto il contratto che lo legava ai bianconeri andando di fatto ad alleggerire il suo peso a bilancio. A svelare tutto è stato Gianluca Di Marzio nel pomeriggio specificando come sia avvenuta la risoluzione consensuale dell’accordo firmato alla fine della scorsa stagione dopo l’ottenuta qualificazione alla Champions League del tecnico croato.

Avendo già allenato la Juventus in Serie A il tecnico non avrà possibilità di guidare una nuova squadra italiana, ma comunque ora è libero di scegliere un nuovo club per tornare rapidamente a fare il suo lavoro. Il tecnico aveva un ingaggio da 3.5 milioni di euro netti fino al giugno 2027, si tratta di fatto per la Juventus di un risparmio di oltre 10 milioni considerando la tassazione.

Questi soldi potrebbero essere riutilizzati subito sul mercato e soprattutto non saranno spesi invano ricordando che la società bianconera ha a contratto ancora il peso di Thiago Motta che invece sta rifiutando ogni tipo di destinazione.

La storia di Igor Tudor alla Juventus

Igor Tudor ha una lunga storia come allenatore avendo iniziato prestissimo la sua carriera, quella a cavallo tra la scorsa e questa stagione però non è la sua unica avventura in bianconero sia come calciatore che nello staff.

igor tudor
La storia di Igor Tudor alla Juventus (ANSA) JuveLive.it

Tudor e la Juventus saranno legate a vita visto il passato che li unisce. Nato a Spalato il 16 aprile del 1978 è arrivato a Torino nel 1998 quando aveva ancora 19 anni ed era già un difensore promettente dell’Hajduk Spalato.

Nelle sue tre prime stagioni incontra delle difficoltà con la primissima che porta all’esonero di Marcello Lippi. Fino al 2005 vince moltissimi titoli tra cui tre Scudetti, due volte la Supercoppa Italiana e il torneo Intertoto. Nel 2001 viene eletto calciatore croato dell’anno. Dopo un brutto infortunio contro il Lecce per una brutta entrata di Giacomazzi però la sua carriera si incrina, va in prestito al Siena e poi torna alla Juve senza trovare più spazio.

Torna alla Juventus una prima volta nella stagione 2020/21 entrando nello staff di Andrea Pirlo, ma è l’anno scorso che viene chiamato ancora una volta per guidare la Juve da primo allenatore dopo l’esonero di Roberto Mancini. Poi a ottobre arriva l’esonero. E ora? Sicuramente dietro la rescissione c’è una squadra che ha pensato a lui.

Gestione cookie