REWIND LIVE – Le notizie dell’8 maggio in tempo reale sulla Juventus

0
336
Juve ©Getty
Juventus ©Getty

18.00 – L’allenatore del Monaco Jardim ha diramato la lista dei convocati per la sfida di domani contro la Juventus. Ecco l’elenco completo: Subasic, De Sanctis, Sy; Diallo, Glik, Jemerson, Jorge, Mendy, Raggi, Sidibé; Bakayoko, Dirar, Fabinho, Lemar, Moutinho, Bernardo Silva; Carrillo, Falcao, Germain, Mbappe.

17.30 – Kingsley Coman, ex calciatore della Juventus, ha parlato del suo futuro ai microfoni di Telefoot. “Il mio obiettivo è giocare la Coppa del Mondo del 2018 che si disputerà in Russia. Sono giovane e mi trovo in una situazione in cui è necessario che io giochi. Se non sarà possibile al Bayern, posso pensare anche di andare via. Non so cosa potrà succedere in futuro”.

17.00 – Buffon ha parlato ai microfoni UEFA.com confessando il suo desiderio di alzare la Champions League. Un sogno al pari del Mondiale vinto nel 2006.

16.30 – Higuain famelico: il Pipita con 32 gol stagionali è a caccia del suo record di 38 centri stabilito l’anno scorso.

16.00 – L’edizione odierna de ‘El Mundo Deportivo’ parla della Juventus. I bianconeri sono considerati l’unica squadra che può superare da qui alla fine della stagione il Real Madrid. La speranza è che la Juventus arrivi in finale e sconfigga le Merengues. La tifoseria del Barça aveva sperato nell’Atletico ma dopo il 3-0 dell’andata le speranze son andate via via dissolendosi.

15.20 – Dopo la vittoria conquistata a Milano, il giocatore giallorosso Diego Perotti ha parlato a Roma Radio: ”Dopo la sconfitta nel derby di Tim Cup mi ha bruciato abbastanza, anche l’Europa League, ma avremmo giocato una finale all’Olimpico contro la Juventus. Questo mi da fastidio ancora, come i tifosi che sono un po’ incazzati. Abbiamo fatto dei bellissimi 9 mesi e poi in 10 giorni non siamo stati all’altezza. Con il Lione è mancato un gol, però penso che Roma-Juve può darti quella fiducia per la prossima stagione, sarà fondamentale. Domenica decisiva? Se riuscissimo a vincere contro la squadra più forte d’Italia e forse d’Europa abbiamo grandi possibilità di rimanere secondi. Ieri non era facile perché era dura sapendo del risultato del Napoli”.

15.00 – Scarpa d’Oro, Dzeko raggiunge Suarez: decimo Higuain. La classifica;

1. 70,0: Lionel Messi (Barcellona, ESP – 35 gol x 2,0)
2. 62,0: Bas Dost (Sporting CP, POR – 31 gol x 2,0)
3. 56,0: Robert Lewandowski (Bayern Monaco, GER – 28 gol x 2,0)
. 56,0: Pierre-Emerick Aubameyang (Borussia Dortmund, GER – 28 gol x 2,0)
5. 54,0: Luis Suárez (Barcellona, ESP – 27 gol x 2,0)
. 54,0: Edin Džeko (Roma, ITA – 27 gol x 2,0)
7. 50,0: Andrea Belotti (Torino, ITA – 25 gol x 2,0)
. 50: Anthony Modeste (Colonia, GER – 25 gol x 2,0)
9. 49,5: Edinson Cavani (Paris Saint-Germain, FRA – 33 gol x 1,5)
10. 48,0: Gonzalo Higuaín (Juventus, ITA – 24 gol x 2,0)
. 48,0: Dries Mertens (Napoli, ITA – 24 gol x 2,0)
. 48,0: Mauro Icardi (Inter, ITA – 24 gol x 2,0)
. 48,0: Romelu Lukaku (Everton, ENG – 24 gol x 2,0)

14.30 – Domani sera la Juventus è chiamata a completare l’opera allo Stadium contro il Monaco, dopo l’ottima vittoria dell’andata. Fare risultato anche nella gara di ritorno per raggiungere la finale di Champions League: questo l’obiettivo della truppa di Allegri. Intanto ai microfoni de ‘La Stampa’ ha parlato il doppio ex, Claudio Ranieri.

14.00 – “L’unico giocatore in grado di impedire a Cristiano Ronaldo di vincere l’ennesimo Pallone d’Oro quest’anno è Gigi Buffon“: a pensarla così è l’ex ct della Francia, Raymond Domenech, in un’intervista alm portoghese ‘O Jogo’.

13.30 – Juventus-Monaco tra statistiche e probabili formazioni. Tutto ciò che c’è da sapere sulla super sfida di domani in Champions League.

12.15 – Napoli e Juventus sono presenti su Schick della Sampdoria e Keita della Lazio, il mercato incrocia il destino dei due bravi attaccanti.

11.50 – ‘Il Messaggero’ sprona la Roma: “Bisogna evitare che la Juventus faccia festa a casa nostra, anche per motivazioni di ordine pubblico”.

11.30 – La Lazio non vuole perdere Keita Baldé: il club biancoleste prova a trattenere l’attaccante seguito da Napoli e Juventus.

11.00 – La Juventus ha inoltrato formale richiesta alla Rai per ottenere ‘spiegazioni convincenti’ in merito all’insulto sentito da Benatia live nei suoi confronti.

10.30 – In vista di Roma-Juventus, Luciano Spalletti dovrà valutare le condizioni di tre suoi titolari: restano sotto osservazione Perotti, Nainggolan e Dzeko, usciti non al meglio dalla vittoriosa trasferta in casa del Milan.

10.00 Per Andrea Barzagli sono 36 anni oggi, la Juventus fa gli auguri di compleanno al difensore toscano sul proprio sito web ufficiale.

09.45 –  Luciano Spalletti ‘si pente’ di essere tornato alla Roma: “Col senno di poi non lo avrei fatto”.

09.30 – Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti, chiude alla possibilità di un trasferimento del giocatore alla Juventus: “Zero possibilità che torni in Italia, resterà al PSG”.

09.00Beppe Marotta parla della crescita della Juventus a ‘La Domenica Sportiva’ su Rai 2: “Due anni fa non eravamo pronti a vincere la Champions League, ora invece siamo realmente tra le quattro squadre più forti d’Europa”.

08.00 – Si comincia con la consueta rassegna stampa quotidiana: Higuain, l’affare lo ha fatto la Juventus.