REWIND LIVE – Tutte le notizie del 9 ottobre in tempo reale: Allegri punge il Napoli, la confessione di Can

0
373
Rewind Juventus

20.40 – La Juventus ed i suoi tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Mario Mandzukic, per cui si temeva un infortunio, è sceso in campo da titolare con la maglia della Croazia contro l’Ucraina.

19.50 – Sono state diramate la formazioni ufficiali di Albania-Italia.

ALBANIA (4-5-1): Berisha; Hysaj, Mavraj, Veseli, Agolli; Basha, Kace; Roshi, Memushaj, Grezda; Sadiku. Ct Panucci

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder, Insigne. Ct Ventura

19.45 – “I ragazzi di mister Allegri, al netto dei calciatori tuttora impegnati con le rispettive nazionali, si sono ritrovati questo pomeriggio a Vinovo per preparare la sfida contro i biancocelesti, impegnati nel lavoro atletico aerobico e successivamente in esercizi di tecnica e possesso pallaMarko Pjaca ha ripreso gradualmente il lavoro con la squadra, partecipando a parte dell’allenamento, e Sami Khedira è rientrato in gruppo. Domani, con i bianconeri che si arricchiranno di alcuni rientri dagli impegni internazionali, la Juventus si ritroverà ancora a Vinovo, questa volta per una sessione di allenamento mattutina”. Questo il report dell’allenamento odierno dei bianconeri.

19.20 – Pallone d’Oro 2017 – La lista completa dei 30: ci sono Buffon e Dybala, assente Higuain. Beffa Bonucci. “France Football” ha annunciato tutti i candidati in lizza per l’ambito premio. Incredibilmente non c’è l’attaccante argentino.

17.40 – Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, non ci sarebbe solo la Juventus a fiutare il colpo Emre Can a parametro zero ma anche il Bayern Monaco.

17.20 – Ronaldinho ha parlato ai microfoni di Premium Sport, esaltando anche le qualità di Paulo Dybala. Secondo lui tra i migliori al mondo.

16.50 – La Juventus è in campo per preparare la gara contro la Lazio. Massimiliano Allegri sta lavorando ancora senza i nazionali, ma sta già pensando al match contro i biancocelesti.

16.30 – Alessandro Costacurta, ex difensore della Nazionale italiana ed ora opinionista a Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale di Ventura.

16.00 – Oggi Marko Pjaca torna ad allenarsi assieme al resto del gruppo bianconero. Allegri recupera una pedina importante per l’attacco.

15.30 – In un’intervista rilasciata al quotidiano portoghese O’Jogo, il giocatore dello Sporting Ruben Semedo ha assicurato che la sua squadra contenderà il secondo posto nel girone di Champions League alla Juventus: “Lo Sporting può continuare a giocarsi il secondo posto contro la Juventus, il Barcellona ha già sei punti e giocherà le prossime due partite contro l’Olympiacos, noi quindi dobbiamo crederci e non dobbiamo rinunciare a questa occasione. La Juventus è la più abbordabile anche perché ha tre punti”.

14.55 – Il contratto di Asamoah è in scadenza giugno 2018, e il suo futuro sembra comunque lontano dalla Juventus. Il Galatasaray ci riprova a gennaio.

14.20 – La Juventus ci ha già provato nella scorsa sessione estiva di calciomercato, ma presto Emre Can potrebbe diventare il nuovo centrocampista di Allegri.

13.45 – La Juventus sondano il terreno del calciomercato. I bianconeri sono alla ricerca di un terzino destro e Meunier del PSG potrebbe arrivare a gennaio.

13.35 – Antonio Cabrini ha parlato a Radio Onda Libera del campionato che riprende nel week end: “La Juventus resta la squadra da battere ma il Napoli sta acquisendo una nuova mentalità che va oltre il discorso della forza.  Il Milan, dato il momento che sta attraversando, aprirebbe una crisi se il derby dovesse andare male. Il derby rimane comunque una gara sempre molto particolare.”

13.15 –  Dalla Spagna parlano di un Dybala depennato dalla lista dei desideri blaugrana in favore di Griezmann dell’Atletico Madrid.

12.20 – In vista di Juventus-Lazio di sabato prossimo, l’allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi, dovrà fare i conti con alcune defezioni.

12.00 – La Nazione: “La Fiorentina non ha smesso di inseguire Stefano Sturaro della Juventus. Per il bianconero se ne riparlerà a gennaio”.

11.30 – Pallone d’Oro, France Football ha reso noti i primi 5 nomi della lista di 30 finalisti che a gennaio riceveranno l’ambito riconoscimento. Sono NeymarLuka ModricPaulo DybalaN’Golo Kanté e Marcelo.

11.00 – Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la Juventus sarebbe in corsa con il Milan e grandi club inglesi per Pietro Pellegri, attaccante del Genoa.

10.30 – La Juventus aspetta ancora di vedere il vero Douglas Costa. Da sabato in poi si tornerà a giocare ogni 3 giorni, il brasiliano avrà tante occasioni.

10.00 – Daily Star: “Alex Sandro pronto a rinnovare con la Juventus, diventerà uno dei più pagati della rosa bianconera”.

09.30 – Szczesny felice di essere approdato alla Juventus, punta ad arricchire la propria bacheca personale con più trofei possibili: “Qui si vuole vincere sempre”.

09.30 – Massimiliano Allegri parla di Paulo Dybala: “Deve imparare a gestire meglio le energie. Vincere conta, giocare bene è più facile”.

09.00 – Maurizio Sarri a ‘La Gazzetta dello Sport’ dice: “E’ la Juventus più forte degli ultimi 7-8 anni, non siamo noi i rivali scudetto dei bianconeri. Se il Napoli lo pensa sarebbe presuntuoso”.

08.20 – “E’ più facile giocare bene che vincere”. Lo afferma Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, all’edizione odierna del quotidiano ‘Tuttosport’. Chiara allusione al Napoli.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: ecco le prime pagine di Tuttosport, Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.