QUI LAZIO – Felipe Anderson non rientrerà per la Juventus

0
407
Immobile Inzaghi © Getty Images

La Lazio si è allenata durante la scorsa settimana a ranghi ridotti, come diverse altre squadre di Serie A (tra le quali la Juventus) a causa dell’assenza di alcuni suoi giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. I biancocelesti usufruiranno oggi del secondo giorno libero concesso loro dall’allenatore Simone Inzaghi, la preparazione riprenderà domani pomeriggio nel centro tecnico di Formello per preparare l’importante sfida che opporrà la Lazio proprio alla Juventus, sabato prossimo alla ripresa del campionato.

Alla spicciolata però ci sono già stati dei rientri tra i ranghi dei romani: dopo il portiere Strakosha, che ha lasciato il ritiro dell’Albania qualche giorno fa per un fastidio muscolare, è toccato a Jordan Lukaku tornare a Roma: anche lui si era fatto male nel ritiro della propria rappresentativa, il Belgio. La Lazio però avrà diversi infortunati ed indisponibili per la trasferta in Piemonte con la Juventus.

Juventus, la Lazio ha qualche problema

Simone Inzaghi non potrà fare affidamento neppure su Dusan Basta, fermo già da tre settimane e che ne avrà ancora fino a fine ottobre, e su Felipe Anderson. Anche il brasiliano è ormai ai box da tempo, il suo rientro tra i ranghi dovrebbe avvenire presto ma sembra non coinciderà con la partita contro la Juventus. Felipe Anderson potrebbe invece esserci di nuovo nella sfida di Europa League contro il Nizza. La Lazio è lanciatissima in classifica e come unici nei del suo bell’avvio di campionato ha avuto lo 0-0 interno casalingo contro la SPAL alla prima giornata di campionato e la disfatta per 4-1 col Napoli sempre davanti al proprio pubblico, in una partita però funestata dalla sfortuna.