Ronaldinho: “Adoro veder giocare Dybala. Entrerà tra i primi 3 al mondo”

0
594
Ronaldinho (getty images)

È iniziata alla grande la stagione del fenomeno bianconero Paulo Dybala, che con la Juventus ha già messo a segno la bellezza di 12 reti tra campionato e Supercoppa. “France Football ha inoltre annunciato i primi candidati per il Pallone d’Oro 2017. Paulo Dybala è presente tra i papabili vincitori presentati nella lista dei primi cinque aspiranti: gli altri quattro sono Neymar, Kantè, Modric Marcelo. La rivista francese nel corso della giornata completerà poi il quadro dei candidati. La crescita di Dybala è certificata inoltre anche dalle parole di Allegri: “Deve ancora crescere molto, in fondo ha soli 23 anni e non ha ancora raggiunto la piena maturità calcistica. Darà il meglio di se in futuro, anche se rispetto a quando è arrivato alla Juventus, adesso è diventato più forte. Paulo ora ha una visione di gioco decisamente più efficace, disimpegnandosi meno da punta e più da rifinitore a supporto ha trovato la sua collocazione ideale. Io ho avuto la fortuna di allenare anche uno come Andrea Pirlo, Zlatan Ibrahimovic ed Antonio Cassano, e ho affrontato gente come Ronaldinho. Dybala ha qualcosa di un pò tutti loro, è il futuro della Juventus.”

Juventus, gli elogi di Ronaldinho

Proprio Ronaldinho ha parlato ai microfoni di Premium Sport, esaltando anche la Joya: “Dybala e Mertens nella lista del Pallone d’Oro? Sono due grandi giocatori che fanno cose straordinarie. Mi piace molto vedere giocare Dybala penso che in questo momento sia già tra i migliori dieci giocatori del mondo, non gli manca molto per entrare nei primi cinque o nei primi tre: è uno dei più forti al mondo. Il Napoli può vincere lo Scudetto? Sì, sta facendo un grandissimo lavoro. Sono anni che sta facendo bene e penso che quest’anno possa lottare con la Juventus per vincere”.

Dinho ha poi detto la sua anche sul PSG: “E’ una squadra molto forte con tanti grandi giocatori. Neymar è uno dei più forti al mondo, hanno buone possibilità di fare qualcosa di molto importante. Se Neymar è stato pagato 222 milioni di euro, quanto varrebbe oggi il Ronaldinho del 2005? Il calcio è così, prima c’era l’epoca dei ‘Galacticos’ del Real Madrid, ora c’è quella di Neymar. ”