REWIND LIVE – Tutte le notizie del 9 dicembre in tempo reale sulla Juventus

0
460
Rewind Juventus

21.40 – Il primo tempo di Juventus-Inter si è concluso 0-0.

20.30 – Beppe Marotta ha parlato a ‘Mediaset Premium’ nel prepartita: “Per lui il futuro, Buffon e’ aperto a tutti i ruoli. Incita i compagni e fa bene. La panchina non toglie valore a Dybala, sta crescendo, ci vuole pazienza. È in maturazione, l’allenatore deve cogliere gli aspetti positivi e decidere quando farlo entrare, l’importanza di chi entra a gara in corso e’ notevole. Credo che una società esemplare debba supportarli nella sua attività, e’ un momento difficile per Dybala ma ha tante possibilità di crescita,  e di dimostrare il suo valore. Non è contento di stare in panchina, a volte le scelte vanno rispettate e condivise. Questi sono valori che si trasmettono di giocatore in giocatore da decenni, la maglia pesa, conta la volontà, la motivazione della squadra, lo abbiamo dimostrato al San Paolo in Grecia e vogliamo anche questa sera”.

20.10 – Candreva ha parlato a ‘InterTV’ a pochi minuti dal fischio d’inizio: “Conosciamo le nostre qualità, giochiamo con l’importanza giusta è la coscienza dei nostri mezzi. Giochiamo per vincere: abbiamo fatto tanto, la corsa e’ lunga. Saranno i dettagli a fare la differenza”.

20.00 – Il difensore bianconero Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Mediaset Premium‘ nel prepartita. Il giocatore è carico: “Vogliamo vincere”.

19.45 – Verso Juve-Inter, la possibile chiave tattica della sfida. 

19.35 – Juventus-Inter, le formazioni ufficiali: Allegri ha già scelto il suo 11. 

18.55 – Juventus pronta a incassare 6 milioni dalla cessione di Rincon. Appena, infatti, il centrocampista totalizzerà almeno la metà delle partite complessive dei granata in stagione scatterà l’obbligo di riscatto.

17.55 – Allegri si prepara a schierare il 4-3-3 contro l’Inter. In difesa spazio a De Sciglio, Benatia, Chiellini e più Asamoah che Alex Sandro. A centrocampo spazio a Pjanic, Khedira e Matuidi. In attacco Higuain con Mandzukic e Cuadrado.

16.40 – La società ‘Infront’, che gstisce i diritti televisivi della Serie A, parla in termini entusiastici della possibilità di trasmettere il calcio al cinema.

16.30 – Dopo le indicazioni dell’allenamento di rifinitura, sembra che Khedira stia superando Marchisio per giocare questa sera in Juventus-Inter.

15.45 – L’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha caricato la sua squadra in vista del big match contro i campioni d’Italia della Juventus.

15.30 – “Derby d’Italia, Juve, facciamolo!”. Lo scrive su Instagram un determinatissimo Sami Khedira.

15.00 – Josè Gimenez mette di fronte Juventus ed Inter anche sul mercato: il difensore classe 1995 e nazionale uruguayano è seguito da entrambi i club.

14.30 – Marko Pjaca ancora una volta in campo con la Primavera di Dal Canto: il croato impegnato in Juventus-Verona.

14.00 – “Cinque stagioni e mezza insieme a noi, per 137 volte in campo con la maglia bianconera, sempre dando tutto, lottando su ogni pallone e mettendo in campo una grinta e una dedizione davvero insuperabili. Kwadwo Asamoah con la maglia della Juventus ha vinto cinque Scudetti consecutivi, tre Supercoppe Italiane e tre Coppe Italia, senza mai mollare un centimetro e diventando un punto di riferimento imprescindibile per la squadra, facendosi sempre trovare pronto. Ecco perché, nel giorno in cui spegne 29 candeline, ci stringiamo tutti intorno a lui, il Club, il gruppo ed ognuno dei nostri tifosi, per festeggiare insieme, in vista dell’importantissima sfida che ci attende questa sera. Buon compleanno, Asa”!

13.20 – Paulo Dybala sarebbe alle prese con una causa legale che lo vede contrapposto all’ex procuratore ed a Puma. La Juve scende in campo per preservarlo.

12.45 – La Juventus ha terminato la rifinitura mattutina dalla quale è emersa una novità di formazione: dovrebbe giocare Marchisio.

12.20 – Oggi, in casa Juventus si festeggia il compleanno di Kwadwo Asamoah. Claudio Marchisio, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha voluto fare gli auguri al suo compagno di squadra: “Happy birthday”.

11.50 – L’Arsenal continua a monitorare Juan Cuadrado. Il club inglese avrebbe fatto un nuovo sondaggio per l’esterno della Juventus.

11.25 – La Juventus svolgerà questa mattina la rifinitura in vista della gara contro l’Inter. Massimiliano Allegri per la sfida odierna potrebbe giocare con il 4-3-3.

11.00 – L’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni è tornato a parlare dell’unico successo nerazzurro nel nuovo stadio bianconero.

10.30 – Juve e Inter – riferisce Rai sport – stanno battagliando per due giovanissimi del Genoa come Pietro Pellegri ed Eddy Salcedo, che sembravano ad un passo dal vestire nerazzurro, ma che ora interessano molto ai bianconeri.

10.00 – Secondo quanto riferito da Rai Sport, la Juventus ha praticamente chiuso l’acquisto di Emre Can, calciatore in scadenza di contratto con il Liverpool.

9.35 – Archiviata la Champions League, la Juventus è tornata al lavoro in vista del big match di sabato sera contro la capolista Inter. Le probabili formazioni: Dybala in panchina. 

9.10 – Secondo quanto riportato da ‘Fotomac’, Cenk Tosun, attaccante del Besiktas, sarebbe seguito dalla Juventus come possibile rinforzo per l’attacco.

8.40 – Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Juventus-Inter sembra destinata ad allargarsi anche sul mercato per Bryan Cristante dell’Atalanta.

8.30 – Filippo Romagna l’estate scorsa è passato dalla Juve al Cagliari al costo di 7 milioni di euro, ma i bianconeri – riferisce Sky Sport – hanno un diritto di recompra che rende probabile il suo ritorno a Torino nel prossimo futuro.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.