La giornata della Juventus era cominciata con un sorriso: il club campione d’Italia risulta essere ad oggi al decimo posto nella speciale classifica che misura il potenziale economico dei club calcistici con maggiori disponibilità in Europa. La società di Andrea Agnelli figura dunque nella top 10 della Money League. Parla poi Douglas Costa, che finalmente sta cominciando a carburare alla grande con la Juve. A ‘Il Corriere dello Sport’ il funambolico brasiliano afferma: “Mi piace il bel gioco ed il Napoli attualmente lo sta esprimendo, ma questo non ti porta automaticamente a vincere. Alla fine è questo quello che conta”. Parla anche Arrigo Sacchi, che definisce la Juventus “un club poderoso, forte sia in campo che dietro alla scrivania”.
Juventus, bel record per Szczesny
Tornando a cose inerenti al campo, permane il digiuno da gol di Gonzalo Higuain, che si avvicina ai due mesi di astinenza. L’ultima rete dell’attaccante argentino, importantissima, si ebbe nel match vinto a Napoli lo scorso 1° dicembre. E proprio da Napoli arriva un messaggio alla Juventus: lo lancia Marek Hamsik, capitano della compagine azzurra che rappresenta la principale conendente allo scudetto dei bianconeri: “Siamo primi e vogliamo restarci fino alla fine” afferma lo slovacco. Intanto c’è un record per Szczesny, che sta degnamente sostituendo Gigi Buffon in porta: il polacco è il portiere che ha raggiunto più velocemente il traguardo delle 10 partite senza subire reti, meglio proprio di Buffon ed anche di Dino Zoff.
Asamoah: “Il bel gioco lo lasciamo agli altri, noi vogliamo vincere”
Nel pomeriggio arriva la risposta di Kwadwo Asamoah al Napoli: “Non ci interessano le critiche sul gioco, quel che conta è vincere”. Nella top 10 degli allenatori mondiali intanto Massimiliano Allegri si piazza al secondo posto dietro a Pep Guardiola. L’allenatore bianconero ritrova finalmente Gigi Buffon, che oggi si è allenato in gruppo.