REWIND LIVE – Tutte le notizie dell’8 febbraio in tempo reale sulla Juventus: Allegri vuole restare a lungo, c’è Douglas Costa

0
494
Rewind Juventus

22.40 – In questa annata, i calciatori della Juventus hanno già messo a segno quattro triplette. L’ultima volta che si verificò tale statistica, risale alla stagione 1960/61 quando in bianconero c’erano Sivori, Boniperti e Charles.

22.15 – Il calciomercato Juventus pensa ad Isco del Real Madrid. Il calciatore spagnolo classe ’92 è infatti in rottura con i madrileni.

21.40 – Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, Kwadwo Asamoah, centrocampista della Juventus, dopo aver rifiutato l’offerta del Milan potrebbe ora rinnovare salutando comunque i bianconeri.

21.00 – L’ex Juve, Simone Padoin alle pagine de La Gazzetta dello Sport racconta il suo presente, svelando un po’ l’uomo dietro il talismano: “Uomo bionico? Sarebbe esagerato. Mi fa piacere godere della fiducia del mister e spero di continuare a essere utile alla causa. Alla Juve mi ero adattato a certe situazioni, sono venuto qui perché volevo tornare a essere protagonista”. Ma qual è il segreto del Pado? “Nessuno. Solo vita sana e regolare. Lo scorso anno ho sofferto un po’ questo periodo, ma adesso sto bene. vivo bene, nei momenti liberi sto con la mia famiglia, sto bene. Certo, curo molto l’alimentazione, poi non bevo. Solo acqua e tanto tè al limone. Fino alla partita sono molto attento, sgarro solo il lunedì con una piadina o una pizza. O il sushi”.

20.30 – Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, Alejandro Grimaldo, terzino del Benfica, sarebbe nel mirino sia di Juventus che di Napoli.

19.45 – Secondo quanto riportato dal ‘Mirror’, il Liverpool avrebbe ormai alzato bandiera bianca e si sarebbe rassegnato a vedere Emre Can con la maglia della Juventus.

19.10 – Fabrizio Miccoli, ex attaccante della Juventus, è intervenuto a RMC Sport per parlare proprio della lotta scudetto: “Spero vinca il Napoli. Sono un simpatizzante della squadra azzurra”.

18.30 – Dopo l’allenamento pomeridiano odierno a Vinovo, l’allenatore della Juventus Allegri ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida con la Fiorentina.

1 BUFFON 2 DE SCIGLIO 3 CHIELLINI 4 BENATIA 5 PJANIC 6 KHEDIRA 8 MARCHISIO 9 HIGUAÍN 11 DOUGLAS COSTA 12 ALEX SANDRO 15 BARZAGLI 16 PINSOGLIO 17 MANDZUKIC 22 ASAMOAH 23 SZCZESNY 24 RUGANI 26 LICHTSTEINER 27 STURARO 30 BENTANCUR 33 BERNARDESCHI

17.50 – Il calciomercato Juventus mette in lista Alessio Romagnoli, centrale difensivo del Milan. Su di lui però c’è l’interesse del Real Madrid.

16.45 – Da pochi minuti è terminato l’allenamento della Juventus a Vinovo: alle 18.30 ci sarà la partenza dei bianconeri verso Firenze.

15.30 – Walter Mazzarri ci sarà in panchina nel derby tra Torino e Juventus. Accolto il ricorso del club granata: “RICORSO DEL SIG. MAZZARRI WALTER CON RICHIESTA DI PROCEDIMENTO D’URGENZA, AVVERSO LE SANZIONI DELLA SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA E AMMENDA DI € 5.000,00
SEGUITO GARA SAMPDORIA/TORINO DEL 3.2.2018 (Delibera del Giudice Sportivo presso Dipartimento Interregionale – Com. Uff. n. 156 del 6.2.2018) La C.S.A., in parziale accoglimento del ricorso come sopra proposto dal Sig. Mazzarri Walter, riduce la
sanzione della squalifica ad 1 giornata effettiva di gara, conferma nel resto. Dispone restituirsi la tassa reclamo”.

14.20 – Il centrocampista della Fiorentina Badelj ha parlato al ‘Corriere dello Sport’ alla vigilia della sfida con la Juventus: “Bernardeschi sarà fischiato”.

13.50 – Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della Juventus al Franchi parlando anche delle possibili scelte di formazione: “Laurini non sarà convocato, chi vive a Firenze conosce l’importanza della partita”.

13.30 – Archiviata la sessione invernale di calciomercato, la Juventus si concentra sugli impegni in campo, ma senza smettere di lavorare alle trattative che riguardano acquisti e cessioni in vista del mercato estivo

12.40 – Sarà il signor guida di Torre Annunziata l’arbitro designato per Fiorentina-Juventus di domani. Il fischietto napoletano aveva già diretto i bianconeri due settimane fa contro il Chievo.

12.30 – David Trezeguet, ex attaccante della Juventus, a ‘Tuttosport’ di oggi dice: “Il Napoli sta facendo cose meravigliose. I bianconeri però sanno come fare per vincere. Il duello si deciderà all’ultima giornata”.

12.20Massimiliano Allegri presenta Fiorentina-Juventus di domani: “Giocherà Marchisio, avrà una possibilità importante. Il mio obiettivo è restare il più a lungo possibile qui”.

12.10 – Fredy Guarin a ‘La Gazzetta dello Sport’: “Sarei potuto andare alla Juventus, Mazzarri non mi voleva più all’Inter. Avrei avuto la possibilità di finire in bianconero nell’anno della finale di Berlino, ma poi le cose andarono diversamente. Nel 2014 mi cercò anche il Napoli ma scelsi l’Inter. Ed in nerazzurro tornerei anche se dovessi ottenere un quinto dei 10 milioni che percepisco in Cina”.

12.00 Fiorentina-Juventus formazioni LIVE: Allegri non avrà Matuidi e lancia in avanti il grande ex Federico Bernardeschi. A centrocampo spazio finalmente a Marchisio.

11.30 – Alla vigilia di Fiorentina-Juventus parla Giovanni Simeone: “I bianconeri sono fortissimi, ma al ‘Franchi’ sarà come Napoleone a Waterloo. Daremo tutto per batterli”.

10.45 – Ronaldo ‘l’originale’ a ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi parla della lotta scudetto tra Napoli e Juventus: “È come il duello Barcellona-Real Madrid dei miei ultimi anni in Liga. I bianconeri ti schiacciano mentalmente, ma gli azzurri hanno un gioco troppo bello. Tifo Inter ma spero che sia il Napoli a far suo lo scudetto”.

10.15 Moise Kean, un 17enne pieno di talento che si sta facendo le ossa in prestito al Verona. L’attaccante di proprietà della Juventus ha davanti a sé un brillante futuro, che la società bianconera sta già programmando.

09.30 – Rolando Mandragora è richiestissimo. Il centrocampista della Juventus attualmente in prestito al Crotone ha attirato l’interesse di molti club che lo vorrebbero almeno per una stagione.

09.00 – Juan Cuadrado premiato ad un evento benefico ieri afferma: “L’infortunio è superato, sto bene adesso e tornerò presto”.

08.30 – Il futuro di Paulo Dybala alla Juventus resta in bilico e l’argentino sembra pensare all’addio a fine stagione. C’è un indizio in particolare che indica cosa abbia già deciso di fare l’attaccante bianconero.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le prime pagine di Corriere dello SportGazzetta dello Sport e Tuttosport.