Fiorentina-Juventus, formazioni LIVE: confermato il 4-3-3 con Marchisio interno sinistro

0
530
Formazioni Live

Settimana di lavoro intenso per la Juventus di Massimiliano Allegri, che si prepara ad affrontare due sfide di fuoco tra campionato e Champions League. Domani sera alle ore 20:45, i bianconeri saranno impegnati nella delicata trasferta di Firenze, mentre martedì riceveranno il Tottenham nell’andata degli ottavi di finale della massima competizione europea. I Campioni d’Italia avranno un’altra occasione per portarsi momentaneamente in vetta alla classifica e mettere ulteriore pressione al Napoli capolista. Come anticipato da Chiesa, però, la Fiorentina venderà cara la pelle. Al compagno di squadra ha replicato in maniera anche più combattiva oggi il Cholito Simeone.

Fiorentina-Juventus, così in campo

Allegri deve fare i conti con qualche infortunio di troppo. Non saranno infatti della partita Matuidi e Dybala, mentre Douglas Costa è ancora in dubbio. A protezione di Buffon sono invece sicuri del posto Benatia e Chiellini, che dovrebbero essere affiancati da De Sciglio (al momento favorito su Lichtsteiner) e Asamoah. Nonostante l’assenza di Matuidi sarà inoltre confermato il centrocampo a tre. Sarà un ritrovato Marchisio ad affiancare Pjanic e Khedira. Partita speciale, infine, per Federico Bernardeschi, che tornerà per la prima volta da avversario al Franchi. L’esterno bianconero completerà il tridente composto da Higuain e Mandzukic.

Per quanto riguarda la Fiorentina, Pioli recupera Pezzella al centro della retroguardia ma  potrebbe perdere Laurini per un problema al piede. In questo caso sarebbe pronto Gaspar. In attacco cerca posto Thereau, escluso nell’ultima trasferta di Bologna. Il francese è in ballottaggio con Gil Dias ed Eysseric.

Fiorentina-Juventus probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau. All. Pioli

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic. All. Allegri