Tottenham-Juve, Allegri: “Sarà una finale. Dybala e Higuain in campo”

Le parole di Allegri nella conferenza stampa alla vigilia di Tottenham-Juve

0
464
Conferenza stampa Allegri
Massimiliano Allegri @ Getty Images

TOTTENHAM JUVE ALLEGRI CONFERENZA/ L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dal Wembley Stadium in vista della sfida col Tottenham di domani. Prima di iniziare, però, un pensiero per la prematura scomparsa di Astori: “E’ stato detto tanto. Il silenzio è la migliore cosa. Il pensiero va a lui ma soprattutto alla bambina, che non avrà la fortuna di conoscere il padre”.

Tottenham-Juve, le parole di Allegri

In merito alle ultime di formazione, Allegri ha detto: “Dybala e Higuain giocheranno insieme. Gonzalo ha fatto allenamenti differenziati, ma ora è a disposizione. Dybala ha recuperato bene dalla partita contro la Lazio. Domani è una gara talmente importante e bella che, anche se la condizione fisica non è ottimale, faranno una buona prestazione. Bisogna cercare di non andare ai supplementari visto che non abbiamo cambi in panchina. Bisogna essere sereni e capire quando ci sarà bisogno di difendere.Douglas Costa ha buone possibilità di giocare. Magari tolgo un centrocampista. Domani bisognerà fare molto possesso palla. Rispetto a quella partita in Germania contro il Bayern Monaco avremo sicuramente molti meno contropiedisti. Incontriamo una squadra tecnica che crea molto, che palleggia molto e quindi bisogna togliere loro un po’ di palleggio”

In merito all’approccio alla gara del Tottenham ha aggiunto:Non so come giocheranno, sicuramente loro dopo il 2 a 2 sono avvantaggiati ma avranno più pressioni. Per noi è una finale, dovremo giocare bene tecnicamente e togliere loro il palleggio. Bisogna provare a vincere e non portare la gara ai supplementari”.