Le ultime notizie sulla Juventus minuto per minuto: ‘AS’ parla di “fortuna incredibile dei bianconeri”

0
700
Tottenham-Juve @ Getty Images
Tottenham-Juve @ Getty Images

Tutti gli aggiornamenti minuto per minuto di giovedì 8 marzo sulla Juventus.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi Tuttosport, La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

8.45 – Hector Bellerin piace molto alla Juventus, Marotta lo segue in vista del calciomercato estivo, ma il calciatore vorrebbe fare ritorno in Spagna

9.20 – Ancora una volta Allegri ha dimostrato di essere uno dei migliori allenatori al mondo. Durante Tottenham-Juve l’allenatore dei bianconeri ha rivoluzionato la sua squadra portando a casa un risultato storico.

10.25 – Presenti al funerale di Astori anche Buffon, Allegri, Barzagli, Chiellini e una delegazione Juventus arrivata questa notte da Londra.

11.00 – Da Bonucci a Benatia: Allegri si coccola la “BBBC” per puntare ancora una volta ai tre obiettivi stagionali. In campionato nel girone di ritorno la difesa Juve non ha ancora incassato gol.

12.20 – Pulito, preciso, sempre sull’uomo: la notte di Giorgio Chiellini in Tottenham-Juve sarà ricordata per tanto tempo. La stampa inglese lo ha definito “come uno dei migliori difensori al mondo”.


12.45
#JuveUdinese: arbitrerà il match Giacomelli, assistito da Paganessi e Valeriani. Quarto ufficiale Giua, al VAR Tagliavento e Tonolini pic.twitter.com/q1QV3pWNRs

— JuventusFC (@juventusfc) 8 marzo 2018

13.20 – Migliaia di persone si sono riversate in piazza Santa Croce a Firenze per i funerali di Davide Astori, che vengono celebrati nell’omonima basilica alle dal cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. Commovente il saluto di Badelj.

13.45 – Rugani su Instagram: “Soffriamo insieme, vinciamo insieme! Noi siamo questo “.

14.15 – Le vincenti di Manchester United-Siviglia, Roma-Shakhtar Donetsk, Barcellona-Chelsea e Besiktas-Bayern Monaco andranno quindi a completare il quadro dei quarti di finale. Tanta attesa per il sorteggio Champions Juve: qual è l’avversario migliore?

14.50 – La sfida contro il Tottenham è stata molto importante per la Juventus ma in particolare per due bianconeri che hanno raggiunto traguardi: Khedira a Wembley ha festeggiato la 100esima presenza con la Juventus mentre Lichtsteiner la numero 250.

15.30 – La Juventus è ora in campo in amichevole contro la Biellese.

16.10 – Bernd Leno, portiere del Bayer Leverkusen, si è raccontato in una lunga intervista: “Buffon? Non c’è nessuno dopo lui, spero continui”.

16.35 – Oltre ai soliti Milinkovic-Savic, Cristante ed Emre Can per la mediana della Juve spunta anche il nome di Mousa Dembele del Tottenham. 

17.00 – Pochettino a Spurs Tv: “Deluso dal risultato, meritavamo più della Juve. Non sempre vince il migliore”.

17.30 – Il report della Juve sull’allenamento di oggi: ” “Lo hanno detto gli stessi bianconeri, nel post partita di ieri sera: testa subito al campionato, perché stanno arrivando tre sfide molto importanti per le sorti dello scudetto. Parola d’ordine, quindi, è voltare pagina, dimenticare l’esaltante rimonta di ieri a Wembley e iniziare a preparare Juve-Udinese, in programma all’Allianz Stadium fra soli tre giorni, domenica alle 15.
La squadra, atterrata a Caselle poco dopo le 13, è quindi tornata a Vinovo e si è subito rimessa al lavoro: Bentancur, Howedes, Sturaro e Szczesny, insieme ai ragazzi della Primavera, hanno affrontato un allenamento con la Biellese, formazione che milita nel campionato di serie D, mentre i giocatori maggiormente impegnati contro gli Spurs hanno sostenuto una seduta di scarico. Domani si entra nel vivo della preparazione al match di campionato, con un nuovo allenamento, in programma al mattino al Training Center.”

18.15 – Il quotidiano sportivo spagnolo ‘AS’ scrive a proposito di Tottenham-Juve di ieri sera: “La fortuna dei bianconeri si studierà per i prossimi 100 anni. Incredibile che il colpo di testa di Kane al 90′ non sia entrato in porta”.

18.30 – Mercato Napoli: gli azzurri puntano al bianconero Kwadwo Asamoah, in scadenza di contratto con la Juventus. Sul giocatore però l’Inter sarebbe in vantaggio.

19.15 – A dispetto di quanto dicano i detrattori, anche in Tottenham-Juve si è vista una squadra che sa essere invincibile qualunque sia la situazione da affrontare.

19.30 – Juventus presente su Anthony Martial, dopo l’incontro di ieri a Londra di Pavel Nedved con l’agente del giocatore, che è in scadenza di contratto con il Manchester United a giugno 2019. Il club inglese però, come riferisce ESPN, intende proporre un ricco rinnovo.

19.50 – Lautaro Martinez, l’agente conferma: “In estate andrà all’Inter”. Il ragazzo era stato accostato anche alla Juventus.

20.20 – Sami Khedira tocca il ragguardevole traguardo delle 100 partite giocate con la maglia della Juventus nel match vinto col Tottenham. E scrive un bellissimo messaggio ai tifosi.

20.50 – Jorge Sampaoli, commissario tecnico dell’Argentina, si è detto felice per Higuain e Dybala, decisivi ieri in Tottenham-Juve. Alla stampa albiceleste l’ex allenatore del Siviglia ha definito entrambi i bianconeri “calciatori di livello assoluto”.

21.00 – Europa League, Milan-Arsenal 0-2 nell’andata degli ottavi di finale. Al ‘Meazza’ segnano Mkhitaryan e Ramsey nel primo tempo. Si gioca ora Lazio-Dinamo Kiev.

21.30 – Juventus news: la giornata dei bianconeri al ritorno da Londra. Subito in campo a Vinovo, dove quattro uomini di Allegri hanno preso parte alla gara tra la Primavera bianconera e la Biellese.

21.50 – Il titolo della Juventus vola in borsa all’indomani dell’ottenimento dei quarti di finale di Champions League. In Borsa si registra un +5,20%.