Festa scudetto Juventus: ecco come e quando si celebra il settimo titolo consecutivo

0
591
Festa scudetto Juventus
Festa scudetto Juventus ©Getty Images

Tutto pronto per la grande festa scudetto. A meno di clamorose sorprese dell’ultimo minuto, anche quest’anno sarà la Juventus a sollevare al cielo il trofeo della Serie A. Ma come avverranno i festeggiamenti?

Già questa sera in Roma-Juventus, qui le probabili formazioni, ci potrebbe essere la matematica certezza di aver vinto lo scudetto. Ai bianconeri basta un solo punto per laurearsi ancora una volta Campioni d’Italia. Quest’anno il titolo è stato sudato, con il Napoli primo in classifica per gran parte della stagione e con una pesante sconfitta a Torino subita proprio nello scontro diretto con gli azzurri e a poche giornate dalla fine. Poi, però, la cinica Juventus è riuscita a polverizzare le speranze degli avversari evitando ulteriori scivoloni e mettendo in crisi la squadra di Sarri. Sarà dunque, con ogni probabilità, festa scudetto per la Juventus, per la settima stagione di fila.

Pullman scoperto e giro d’onore in città, con i tifosi bianconeri pronti a tributare gli onori di rito alla squadra e alla società. Questo è il programma della festa scudetto che la Juventus sta preparando. Tutto si svolgerà con partenza dallo Stadium alle 19, subito dopo l’ultima partita di questa stagione: Juventus-Hellas Verona. Per l’occasione i bianconeri hanno chiesto di anticipare la gara al sabato. Sarà anche la prima vera festa scudetto di Massimiliano Allegri. Le ultime celebrazioni in città risalgono infatti al 2014, nell’era di Conte.

Festa scudetto Juventus: i festeggiamenti dei nostri lettori

Con questo settimo scudetto consecutivo si chiude un ciclo. Il giro in pullman sarà anche l’occasione per salutare il capitano Gigi Buffon, alla sua ultima stagione in carriera. E tu come festeggerai? Mandaci video e foto della tua esultanza, della tua gioia. Condividi con Juvelive.it la tua festa scudetto. Pubblicheremo sulla nostra pagina Facebook e in questo articolo tutte le celebrazioni bianconere con aggiornamenti in tempo reale. Che la festa abbia inizio!

Alessandra Curcio