Juventus 2018/19, la probabile formazione: fuori Higuain dentro Icardi

0
516
Inter-Juventus Icardi Higuain numeri a confronto
Icardi @ Getty Images

Juventus 2018/19 – La probabile formazione in vista della prossima stagione potrebbe prevedere diversi cambi, tra i quali Icardi al posto di Higuain.

La Juventus prepara il terreno in vista della prossima stagione calcistica. I tifosi si aspettano nomi importanti dal mercato e le voci che stanno circolando, per adesso, sono rassicuranti. Perin potrebbe arrivare a breve, e sarebbe un gran colpo per continuare a puntare sui prodotti del vivaio italiano. Così come un gran colpo in ottica del vivaio nazionale è Darmian, in arrivo dal Manchester United. Si parla, poi, anche di un possibile interesse per Romagnoli. Ma non è tutto, le voci di questi ultimi giorni parlano di un possibile scambio tra Inter e bianconeri Icardi-Higuain. Il pipita potrebbe essere la soluzione giusta per i nerazzurri per non far rimpiangere il compagno di Wanda Nara. Il club di Angelli, invece, ne guadagnerebbe in freschezza e continuità di rendimento.

Juventus 2018/19, lo schieramento in campo

Con i dovuti ‘se’ e ‘ma’, la Juventus 2018/19 potrebbe presentarsi in campo con una formazione davvero niente male. Se gli affari di cui sopra dovessero concretizzarsi tutti, per l’allenatore bianconero ci sarebbe l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda moduli e calciatori da schierare.

Allegri o chi che sia, data la possibilità Real Madrid per il toscano, potrebbe optare per un 4-3-3 con in porta Szczesny (con Perin valida alternativa), in difesa spazio a Darmian, Romagnoli (eventualmente Caldara), Chiellini e Spinazzola (Alex Sandro potrebbe partire). Il centrocampo potrebbe vedere Pjanic in zona mediana, Emre Can e Matuidi interni (difficile la pista Milinkovic-Savic). Infine, in attacco la vera sorpresa: Dybala e Douglas Costa potrebbero affiancare Icardi, possibile sucessore di Higuain.