Juventus, caccia al sostituto di Higuaìn: anche Aguero in lista

0
528
calciomercato Juventus Aguero
Sergio Aguero ©Getty Images

La Juventus è a caccia del dopo Higuaìn. Nella lunga lista dei possibili sostituti c’è anche Aguero del Manchester City.

Dopo il Mondiale, la Juventus dovrà risolvere una situazione molto importante, cioè quella di Gonzalo Higuaìn. L’attaccante argentino è attualmente impegnato con la sua Nazionale in Russia; al rientro, però, dovrà dare una risposta sul suo futuro in bianconero. Intanto la società sta pensando ad un eventuale sostituto. I nomi sono altisonanti: da Robert Lewandowski ad Edinson Cavai, da Mauro Icardi a… Sergio Aguero. Sì, anche l’attaccante del Manchester City è nella lista di Giuseppe Marotta per il possibile dopo Higuaìn. Un’operazione affascinante, sì, ma che ostacolata dalla questione stipendio.

Calciomercato, Juventus-Aguero: ostacolo stipendio

Sergio Aguero (getty images)

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus starebbe valutando anche l’ipotesi Aguero per sostituire l’eventuale partenza del Pipita. L’attaccante dei citizens ha trascorso una stagione di alti e bassi, ma pur sempre da protagonista.

Spesso Pep Guardiola gli ha preferito Gabriel Jesus nella formazione titolare, ma è stato il Kun a risolvere molte partite per la vittoria finale del titolo d’Inghilterra. La concorrenza del brasiliano è molto forte e Aguero potrebbe pensare di cambiare aria dopo 7 stagioni, tanti trofei e tantissimi gol (è diventato il miglior marcatore della storia del club).

L’argentino farà le sue valutazioni. Così come la Juventus. Che, però, per arrivare al Kun, dovrà superare un difficile ostacolo: lo stipendio. Attualmente al Manchester City guadagna 12 milioni a stagione, una cifra inaccessibile per le casse dei bianconeri, che non vogliono pagare così tanto un giocatore e superare il tetto salariale. Per mandare in porto l’affare, il giocatore dovrebbe fare un sacrificio economico.