Pjanic via dalla Juventus? Calciomercato: alta la richiesta al Barcellona

0
457
Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona
Pjanic Juventus, Barcellona sul calciatore

Miralem Pjanic, centrocampista ex Roma, è uno dei punti fondamentali della Juventus costruita negli  ultimi anni da Massimiliano Allegri.

Il bosniaco nella scorsa stagione è stato un ottimo protagonista della cavalcata bianconera verso lo Scudetto, ora su di lui voci di calciomercato lo vogliono lontano da Torino ma la partita sembra ancora aperta. Negli ultimi giorni si sono susseguite le voci di un possibile addio del bosniaco, classe 1990, Miralem Pjanic alla Juventus; probabilmente queste voci sono state alimentate anche dal possibile acquisto, da parte dei bianconeri, del serbo Sergej Milinkovic-Savic che porterebbe inevitabilmente la dirigenza della Vecchia SIgnora a dover sacrificare uno dei pezzi migliori della sua collezione.

Pjanic, calciomercato Juventus: il Barcellona cerca alternative

Calciomercato Juventus, Pjanic Barcellona
Miralem Pjanic via dalla Juventus?

Le squadre che si sono fatte vive per avere informazioni sul bosniaco sarebbero state il Real Madrid, che ha virato immediatamente su altri obiettivi, e il Barcellona che però rispetto ai madrileni rimane una seria candidata per conquistare le prestazioni del centrocampista ex Roma e Lione. La dirigenza bianconera ha fatto sapere, però, ai blaugrana che la richiesta per portare via il giocatore è molto elevata, si aggirerebbe attorno ai 100 milioni di euro. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, la Juventus starebbe per proporre a Miralem Pjanic un aumento dell’ingaggio, fino a 6 milioni a stagione, per provare a convincere il giocatore a rimanere alla corte di Massimiliano Allegri, vista la sua importanza nello scacchiere disegnato dal tecnico livornese.

Pjanic al Barcellona? I blaugrana su altri obiettivi

Calciomercato, Barcellona su Pjanic

Tornando al Barcellona, però, si può dire che stanno cercando di virare su altri obiettivi per non rimanere a bocca asciutta in caso il bosniaco decida di non muoversi da Torino; i nomi che sono in cima alla lista della spesa dei catalani, dopo Pjanic, sarebbero quelli di Willian dal Chelsea e del ritorno di Thiago Alcantara, ora in forza al Bayern Monaco. Per quanto riguarda il brasiliano la richiesta è, anch’essa, molto elevata perché sembra che la dirigenza inglese non voglia meno di 50 milioni di sterline e questa cosa potrebbe rappresentare un problema per il Barcellona; nelle prossime ore ci potrebbe essere un’evoluzione di questo valzer di centrocampisti tra le big d’Europa.

Alessandro Nobile