Champions League, ecco quanto ha incassato la Juventus

0
419

Archiviato la fase a gironi della Champions League, la Juventus pensa a quanto ha fruttato il primo posto nel proprio gruppo.

champions league juventus
champions league juventus

La sfida contro il Bayer Leverkusen ha archiviato la fase a gironi della Champions League. La Juventus ha chiuso il proprio gruppo al primo posto, qualificandosi così agli ottavi di finale. Un risultato importante per il club e non solo dal punto di vista sportivo.

Leggi anche -> Bayer Leverkusen Juventus, le pagelle del match

Champions League, ecco quanto ha incassato la Juventus

Infatti quanto fatto dai piemontesi darà senza alcun dubbio un po’ di respiro e di liquidità alle casse della società. Con l’ultima vittoria in terra tedesca la Juventus si è portata a casa 2,7 milioni di euro. A colpire però sono soprattutto gli introiti totali dopo le prime sei partite della competizione. Questi infatti ammontano a 91,4 milioni di euro. Insomma, una cifra davvero importante.

A tutto questo si andrà ad aggiungere la suddivisione dei diritti tv, il cosiddetto market pool. E, a causa dell’eliminazione dell’Inter, nelle case della Juventus entrerà sicuramente qualcosa in più rispetto a quanto inizialmente previsto. La Champions League è davvero una miniera d’oro per le casse di chi vi partecipa.

Leggi anche -> Juventus, ecco perché sorridere dell’eliminazione dell’Inter