Perin lascia la Juventus: addio su Instagram

0
521

Mattia Perin ha ufficialmente lasciato la Juventus: l’addio è stato commentato anche dall’ormai ex portiere dei bianconeri su Instagram: le sue parole.

perin juventus

La notizia era ormai nell’aria da qualche giorno ma adesso sembra essere tutto ufficiale: Mattia Perin ha ufficialmente lasciato la Juventus e si trasferirà al Genoa.

Quest’oggi il portiere effettuerà le visite mediche con il club dei rossoblu con cui qualche anno fa è letteralmente esploso e, grazie alle sue prestazioni, è stato in grado di vestire per qualche stagione la maglia dei bianconeri.

Il post su Instagram è pieno di orgoglio per aver vestito la maglia dei piemontesi ed ha voluto ringraziare tutti quanti e, soprattutto, ha spiegato quello che in realtà era chiaro già da tempo: la Juve è molto più di una squadra ma è anche e soprattutto una mentalità, uno stile di vita vincente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ter Stegen alla Juve, Calciomercato: Paratici ha un problema

Perin lascia la Juventus: il saluto social

Perin calciomercato Juventus

Il ragazzo ha infatti svelato che ha imparato davvero che cosa significa “dover saper vincere” e questo sicuramente ritornerà utile in tutto il resto della sua carriera che, lo ricordiamo, avrebbe potuto anche essere al Benfica quest’estate.

Purtroppo, però, in estate qualcosa è andato storto: il ragazzo non ha passato le visite mediche ed è tornato mestamente  in bianconero dove è finito fuori rosa.

Adesso Mattia Perin giocherà al Genoa dove dovrà ritagliarsi una maglia da titolare con Radu: chi avrà la meglio?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lascio una delle squadre più blasonate d’Europa dopo una stagione di fondamentale importanza e di apprendistato. Sono stato a contatto con campioni dallo spessore tecnico e umano con pochi eguali, da cui ho imparato soprattutto cosa significhi ‘dover vincere’. La @juventus è uno stato mentale, il mio primo Scudetto, una palestra di vita, rigore, un’occasione che non potevo farmi sfuggire. In tanti mi avete chiesto se dopo una stagione simile avessi rimpianto la scelta fatta una stagione fa…MAI, MAI PENSATO! Non so cosa succederà in futuro, devo concentrarmi adesso su una affascinate complessa avventura ma spero, se mai dovessi tornare, di sentire lo stesso calore e l’affetto che mi avete regalato in queste ore e che hanno accompagnato serenamente questa mia scelta. Grazie @juventus

Un post condiviso da Mattia Perin (@mattiaperin) in data:

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Ronaldo al Psg, Calciomercato Juventus: ingaggio stellare per CR7