Cristiano Ronaldo, la dieta dietro il suo essere un campione bionico

0
559

Cristiano Ronaldo osserva al dettaglio una dieta speciale. Ecco come il fuoriclasse portoghese si mantiene a livelli altissimi ormai da tanti anni.

video gol ronaldo roma juventus
Cristiano Ronaldo

Che Cristiano Ronaldo sia una macchina bionica, non ci sono dubbi. Il campione portoghese riesce con una sana alimentazione e un allenamento costante a sopperire all’età. CR7 ha infatti 34 anni, ma per lui le lancette sembrano essersi fermate. Il centravanti della Juventus continua a segnare a raffica e a fornire un grande apporto alla causa. Dietro, però, c’è una dieta particolare

LEGGI ANCHE >>> La Juventus è sotto attacco mediatico

La dieta di Cristiano Ronaldo

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la sua alimentazione è particolare. Consta di sei pasti al giorno, l’avocado per spuntino, solo pollo o pesce. Cristiano Ronaldo è attento ad ogni dettaglio. Comincia ad esempio con una colazione abbondante con prosciutto, formaggio e yogurt magro. Poi mangia spesso e si riposa anche di più. «Dormire correttamente è fondamentale per ottenere il massimo dall’allenamento – ha spiegato una volta l’asso bianconero -. Quindi vado a letto presto».

LEGGI ANCHE >>> Dal calciomercato novità per Bernardeschi

I pasti preferiti dal “Re”

Cristiano, da buon portoghese, preferisce i piatti di pesce. Predilige soprattutto tonno, pesce spada e merluzzo, ma non disdegna nemmeno la carne e in particolare il pollo. Ne apprezza il suo elevato contenuto proteico e il basso contenuto di grassi.

cristiano ronaldo juventus
cristiano ronaldo juventus

Alcolici banditi

Sempre quanto riportato dal Corriere e dal Sun, il rigidissimo schema alimentare è arricchito da un particolare. La stella della Juventus non beve alcolici. Alla base c’è una motivazione molto seria. Suo padre, José Dinis Aveiro, è morto di alcolismo. Proprio di recente CR7 ha rivelato quanto questa tragedia lo abbia segnato.