Orsolini alla Juventus, il calciomercato di Paratici non va mai in vacanza

0
551

La Juventus sta seriamente pensando di riportare a Torino il baby Orsolini fin dalla prossima sessione di calciomercato. C’è la cifra da dare al Bologna.

pagelle Bologna Milan
Orsolini con la maglia della Juventus

Riccardo Orsolini e la Juventus sono promessi sposi. Del resto in passato si erano solo accarezzati quando Paratici lo prese dall’Ascoli mandandolo a fare esperienza. Sperava inizialmente in un’esplosione a Bergamo da Gasperini, ma si sa che l’Atalanta difficilmente valorizza roba di altri. Al Bologna con Sinisa Mihajlovic la sua consacrazione definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Manuel Lazzari minacciato di morte «Non lo merito»

Orsolini pronto per la Juventus?

Il portale calciomercato.com non ha dubbi. «Dejan Kulusevski, per cominciare – scrive- . E Riccardo Orsolini per proseguire.  Mentre l’Inter ha lavorato per il tutto e subito, Fabio Paratici ha continuato a progettare la squadra del futuro. Con un altro colpo in canna, per il quale sembra tutto o quasi già definito». I rumors sostengono che proprio in questi giorni, infatti, sia stata raggiunta un’intesa già definitiva con il Bologna. L’operazione da circa 26 milioni di euro con la Juve è figlia  di quel gentlemen agreement legato alla prima cessione di Orsolini ai felsinei della scorsa estate: 15 milioni (plusvalenza da 11).

LEGGI ANCHE >>> Un clamoroso scenario per Pipita all’orizzonte

orsolini calciomercato juventus
orsolini calciomercato juventus

Sarri lo vuole a Torino

Il procuratore del ragazzo è Donato Di Campli, il vecchio agente di Marco Verratti. L’intesa dovrebbe essere raggiunta sulla base di un quinquennale da quasi 2 milioni netti a stagione più bonus. Poi dipenderà tutto da Orsolini, che allo stato attuale dovrebbe tornare alla Juve questa volta per restarci nonostante non sia da escludere a priori l’ipotesi di una nuova ripartenza.