Coronavirus, le partite a porte chiuse in chiaro?

0
353

L’allarme Coronavirus porterà a giocare alcune partite a porte chiuse. Ma queste potrebbero essere trasmesse a porte chiuse.

coronavirus partite in chiaro
partite trasmesse in chiaro?

L’allarme Coronavirus sta condizionando, come detto più volte, il campionato di Serie A. Nel prossimo turno molte partite si potrebbero giocare a porte chiuse e quindi senza spettatori. L’altra faccia di questa decisione potrebbe essere la trasmissione in chiaro di queste sfide. Questo è quanto trapelato in queste ore ed è stato riferito dall’Ansa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Juventus Inter a porte chiuse? Ecco le ultime

Coronavirus, le partite a porte chiuse in chiaro?

abbonamenti pirata
partite in chiaro

Ed ecco che Sky avrebbe iniziato a valutare l’ipotesi di trasmettere Juventus-Inter in chiaro sul digitale terrestre, più precisamente sul canale Tv8. Il tutto è però legato a un eventuale accordo con la Lega calcio. L’ultima parola spetterebbe comunque al Governo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, la preoccupazione del sindaco di Lione

Sul tema è intervenuto anche il ministro dello sport Vincenzo Spadafora: “Sono decisioni che devono prendere le Leghe. Non entro in scelte che possono essere autonome del mondo dello sport. Quello che abbiamo disposto è la necessità di salvaguardare la salute. Quindi ok alle gare a porte chiuse, provvedimento che noi non abbiamo imposto, perché non c’è l’obbligo. Alcune società hanno detto che le gare a porte chiuse creano dei danni. Nell’ambito dell’autonomia possono rinviare le gare nelle date disponibili. Mi dicono che le date sono strette ma questa è una cosa che non posso valutare io. Un’ autonomia che ovviamente e naturalmente non deve andare i contrasto con le direttive emanate dal governo“. Insomma, non resta vedere cosa accadrà.