Inter-Juve, è bufera: sparito l’audio di Orsato su Pjanic

0
459

È sparito l’audio di Orsato su Pjanic della sfida Inter-Juventus del 2018, ora i tifosi del Napoli sono in rivolta, ecco cosa è successo

polemiche Inter-Juve
Orsato, Inter – Juve 2018

Dopo le dimissioni da capo della Procura Federale FIGC del dicembre passato, è tornato a parlare Giuseppe Pecoraro spiegando perché è voluto andarsene, ecco cosa ha detto, soffermandosi su quell’ormai famoso episodio dell’arbitraggio di Orsato in Inter-Juventus del 2018 e menzionando un audio, che a quanto pare, è sparito: ” È stata la direzione di Orsato di Inter-Juventus che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale. Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento. Io non credo che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’Aia prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita”. Una volta ottenuti, però, la sorpresa: “Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Ma lì ci fu la sorpresa. Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta. Sono certo che non ci sia stato dolo, ma ero obbligato a procedere, anche perché dovevo dare delle risposte a quegli esposti. Alla fine ho archiviato. Ed è per questo che c’ è bisogno di maggiore trasparenza“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Serie A, è ufficiale: riprendono gli allenamenti individuali

Inter-Juve, è bufera: sparito l’audio di Orsato su Pjanic

Daniele Orsato (getty images)

Dopo le parole di Pecoraro, i tifosi del Napoli si sono fatti sentire scrivendo parecchi commenti di disappunto per le rivelazioni su una partita che già all’epoca creò tensione mediatica non indifferente. Sui social si è creato un vero e proprio battibecco fra tifosi, alcuni invocano giustizia, ecco alcuni commenti che si possono leggere: “Che vergogna! Stagione 2017-2018, uno scudetto mancato, uno scudetto rubato. Dopo tre anni si viene a sapere di file audio modificati, pezzi mancanti tra Var e Orsato nella partita choc Inter-Juventus. Senza parole“. Altri commenti -invece- si riferiscono a Maurizio Sarri, ora passato dai “nemici”: “Chissà cosa ne penserà adesso?“, si chiede un tifoso partenopeo. Un vero e proprio caos mediatico intorno ad una vicenda di ormai due anni fa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ecco la cifra giusta per Icardi