Calciomercato, dalla Spagna: Arthur sempre più vicino alla Juventus

0
480

Il centrocampista brasiliano sembra sempre più convinto a dire di sì ai bianconeri, infatti il Barcellona spingerebbe per la cessione, ecco lo scenario

Arthur calciomercato juventus
Arthur

La Juventus e il ds Paratici ormai molto attivi sul piano calciomercato, per rinforzare i settori del campo con più evidenti difficoltà: la mediana, avrebbero -in primis- già fatto passi da gigante su un profilo che interessa tantissimo i bianconeri già da diverso tempo, stiamo parlando di Arthur il centrocampista brasiliano del Barcellona. Secondo le indiscrezioni e i vari sondaggi di mercato, sembrerebbe essersi delineato un verdetto: uno scambio di cartellini fra Barcellona e Juventus per portare il centrocampista sotto la Mole.  Ecco la strategia:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Chiellini contro Balotelli, “Le Iene” annunciano l’ultimo round

Calciomercato, dalla Spagna: Arthur sempre più vicino alla Juventus

Pjanic calciomercato juventus
Miralem Pjanic @Getty Images

Secondo il sondaggio di Tuttosport infatti, lo scambio di cartellini fra Barcellona e Juventus, che prevede la partenza di Miralem Pjanic avrebbe già fatto passi da giganti. Entrambe le società valutano il cartellino dei propri giocatori intorno ai 50 milioni e anche se, attualmente, Arthur vorrebbe rimanere in blaugrana la società spagnola starebbe provando a convincerlo per raggiungere Torino e, quindi, per rendere possibile il clamoroso scambio di cartellini, voluto proprio da entrambe le società. Uno scambio di cartellini come aveva pronosticato lo stesso Paratici seguendo lo stile dell’Nba. Due profili di qualità innegabile che andrebbero a rinforzare il settore della mediana, Arthur è un profilo che si adatterebbe perfettamente alle dinamiche di gioco volute da mister Sarri improntate principalmente sul dinamismo e sulla tecnica individuale. Un giocatore che piace a tutto l’ambiente e che farebbe sicuramente comodo in casa bianconera, ora c’è da capire come si evolverà la situazione, ma per il momento la trattativa sembra ben avviata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Juventus, senti de Boer: “De Jong meglio di de Ligt”