Calciomercato Juventus, fredda la pista De Paul: il Leeds è in vantaggio

0
427

Calciomercato Juventus, Rodrigo De Paul è uno dei talenti verso il quale la dirigenza bianconera ha dimostrato il suo intesse. Tuttavia, stando a quanto riferito da tuttojuve.com, il Leeds sembra al momento in vantaggio, avendo presentato un’offerta da circa 30 milioni

De Paul Inter Udinese
during the Serie A match between Udinese Calcio and Parma Calcio at Stadio Friuli on September 1, 2019 in Udine, Italy.

CALCIOMERCATO JUVENTUS DE PAUL UDINESE/ De Paul piace tanto alla Juve, tantissimo. Paratici a più riprese ha effettuato dei sondaggi con l’entourage dell’argentino, manifestando un certo interesse verso il pilastro dell‘Udinese, che nella scorsa stagione ha letteralmente trascinato la squadra a suon di prestazioni altisonanti, condite da 6 goal e 7 assist. Uno strapotere fisico e tecnico che i numero difficilmente possono spiegare: ecco perché le sue prestazioni non sono sicuramente passate inosservate agli addetti ai lavori.

Leggi anche–>Chiesa alla Juventus, calciomercato: settimana decisiva per l’attaccante

La concorrenza per l’argentino è folta. La squadra che sembra essere più interessata alla poliedrica mezzala è il Leeds, che nelle ultime ore ha presentato un’offerta ufficiale al club friulano di circa 30 milioni di euro, rispedita al mittente. Gli inglesi però non mollano, e nei giorni a venire possono ritornare nuovamente alla carica, magari attraverso l’aggiunta di alcuni bonus con i quali avvicinare la richiesta di 40 milioni fatta dall’Udinese.

Calciomercato Juve, De Paul si allontana: il Leeds è in pole

Calciomercato Juventus
Rodrigo De Paul, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Ecco perché la Juve, che deve prima sbloccare delle cessioni ( Rugani, Douglas Costa e Khedira in primis) sembra essere distanziata: l’eventuale introito derivante dall’addio di Douglas Costa potrebbe essere re investito su Federico Chiesa, per il quale da tempo sono stati avviati dei contatti importanti con la Fiorentina, con la formula del prestito oneroso con l’obbligo di riscatto.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, ecco la formula dell’affare Chiesa

E pensare che l’entourage di De Paul e la dirigenza zebrata avevano trovato l’accordo sulla base di un contratto quadriennale da circa 3,5 milioni di euro più bonus. Accordo che però sembra dover essere rinchiuso in un cassetto, perché l’accordo tra i due club stenta ad arrivare, a meno di improvvisi ed imprevisti stravolgimenti in queste ultime fredde ( atmosfericamente parlando) ore di calciomercato.