Donnarumma alla Juventus, calciomercato: ecco la priorità del portiere

0
462

Calciomercato Juventus, Gianluigi Donnarumma continua ad essere un obiettivo concreto per i bianconeri, anche se la la priorità del portiere sarebbe al momento il rinnovo con il club rossonero. Tuttavia la clausola richiesta da Raiola potrebbe far saltare tutto.

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma,
Calciomercato Juventus (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS DONNARUMMA MILAN RINNOVO/ Il nome di Donnarumma è stato accostato con molta insistenza, in più di una circostanza, alla Juventus. Il portierone classe ’99 nativo di Castellammare di Stabia è stato individuando dalla dirigenza di Corso Galileo Ferraris come l’erede designato di Szczesny, del quale prenderebbe di fatti il posto, spalancando le porte ad un ipotetico addio dell’estremo difensore polacco. Il fatto che il contratto dell’attuale numero 1 del Milan scada la prossima estate non può essere sicuramente trascurato: i bianconeri metterebbero sul piatto qualcosa come 10 milioni di euro a stagione per 4 anni, anche se al momento, la priorità di Gigio sembrerebbe essere il rinnovo con il Diavolo.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, nuova destinazione per Emerson Palmieri

Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, infatti, negli ultimi giorni ci sarebbero stati dei contatti proficui tra la dirigenza rossonera e l’entourage del calciatore, quel Mino Raiola vero e proprio padrone di molte trattative del calciomercato. I passi avanti per il rinnovo dell’estremo difensore sono stati compiuti, anche se una vera e propria fumata bianca non è ancora arrivata.

Calciomercato Juventus, Donnarumma ha deciso: ma la fumata bianca tarda ad arrivare

donnarumma juventus calciomercato
donnarumma juventus calciomercato

Il motivo della “contesa” ancora in atto tra il Milan e Raiola verte sull’inserimento o meno all’interno del contratto di una clausola rescissoria. Maldini in più di una circostanza ha manifestato la sua intenzione di non voler in nessun modo inserire la clausola, anche se Raiola al momento auspicherebbe il contrario.

Leggi anche–>Juventus, con Chiesa si crea un super attacco per Pirlo

La Juve guarda questa situazione da una posizione al momento defilata, anche se è forte dell’accordo totale con il calciatore maturato qualche settimana fa. Il Milan sembra in vantaggio, ma non sono escluse sorprese in questa volata finale che dovrebbe, salvo imprevisti, portare al rinnovo di Donnarumma col Milan.