Ozil alla Juventus, calciomercato: Paratici fiuta l’affare per gennaio

0
549

Calciomercato Juventus, per la sessione di gennaio sarebbe emerso un nome nuovo accostabile ai bianconeri: si tratta del trequartista dell’Arsenal Mesut Ozil, il cui contratto con i Gunners in scadenza nel 2021 non sarà presumibilmente rinnovato.

Mesut Ozil (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS OZIL AFFARE/ La sessione estiva di calciomercato, ma i rumours e le indiscrezioni stentano a placarsi. I vertici dirigenziali dei club più blasonati sono già al lavoro per cercare di colmare alcune lacune con acquisti di qualità e a basso costo. Una delle società tradizionalmente più attive in questo senso è sicuramente la Juventus, la cui campagna trasferimenti si è conclusa con il colpo Chiesa messo a segno proprio quando mancavano poche ore al gong finale.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, suggestione super scambio con il Real Madrid

Paratici ha orientato la sua campagna acquisti in due direzioni: abbassamento del monte ingaggi ( sono ben 42 i milioni risparmiati sui contratti dei calciatori) e ringiovanimento della rosa. Gli affari Kulusevski, Arthur, McKennie, Chiesa si collocano decisamente in questo solco. Tuttavia, la dirigenza di corso Galileo Ferraris non disdegnerebbe l’eventualità di accollarsi un nuovo ingaggio pesante, per un nuovo parametro zero. Ecco perché nelle ultime ore sta tornando a circolare con una certa insistenza il nome di Mesut Ozil, ormai in rotta di collisione con l’Arsenal.

Calciomercato Juventus, affare Ozil: occasione appetibile?

Sanchez e Ozil © Getty Images

CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Come riportato dal Daily Mail, infatti, il classe ’88 dell’Arsenal non ha ancora trovato l’accordo con il club inglese per il suo contratto in scadenza tra meno di un anno. A nulla sono valse le negoziazioni che i Gunners hanno tentato di intraprendere con l’entourage del calciatore: a questo punto non sarebbe assolutamente da escludere l’ipotesi di una cessione di Ozil già a gennaio, con la Juve che resta alla finestra, osservando la situazione da una posizione piuttosto privilegiata.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Paratici alla Roma voci infondate ma…

Sono almeno 12 i milioni di euro che Ozil chiederebbe per rinnovare: tanti, troppi per l’Arsenal, che vorrebbe spalmare l’ingaggio in più anni, attraverso l’inserimento di qualche bonus. Al momento il tedesco non ha ancora preso una decisione, anche se il tempo passa e le valutazioni in corso non potranno essere procrastinate:Paratici proverà ad inserirsi in questa situazione di empasse?