Dembelè alla Juve, calciomercato: spunta una contendente per il francese

0
443

Dembele alla Juve, calciomercato. Gli affari tra Juventus e Barcellona potrebbero non essere terminati: dopo aver definito lo scambio Arthur-Pjanic, i due club starebbero ragionando anche su un’altra eventualità di mercato. Si tratterebbe di Ousmane Dembelè, che da tempo piace agli organi dirigenziali bianconeri.

Dembele alla Juve (Getty Images)

Dembele alla Juve Calciomercato/ L’acquisizione di giovani di qualità e di prospettiva nell’ultima sessione di mercato è diventato un vero e proprio mantra per la Juventus; la Vecchia Signora si è rifatta il lifting con i vari Arthur, Kulusevski, Chiesa, McKennie, che hanno contribuito a svecchiare una rosa che era alla fine di un ciclo. In quest’ottica va collocata l’interessamento dei bianconeri per Ousmane Dembele: il giovane esterno francese di proprietà del Barcellona è reduce da una stagione non di certo esaltante con la maglia blaugrana, che ne ha ridimensionato fortemente il prezzo del cartellino.

Leggi anche–>Calciomercato Juventus, può infrangersi il sogno Pogba

Tuttavia, fino a poco tempo fa era considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama internazionale, nonché uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Dagli 80 milioni richiesti dal Barca un anno fa, ora Bartomeu si accontenterebbe di un assegno da 50 milioni: complice una stagione vissuta tra alti e bassi, in cui il transalpino non è mai riuscito ad esprimersi con continuità ad alti livelli. La Juve aveva da tempo fatto dei sondaggi per Dembelè, anche la concorrenza non manca.

Calciomercato Juventus, il Dortmund si inserisce per Dembelè: lo scenarioDembelé

Dopo il buon esito dell’affare Arthur-Pjanic, i rapporti tra il Barca e la Juve sono più che buoni. Lo dimostra anche la situazione legata a Suarez, con l’affare legato all’attaccante uruguayano che è sfumato sul più bello complice le note vicissitudini del passaporto. Agli spagnoli interesserebbe Bernardeschi, quindi è stata ventilata a più riprese la possibilità di uno scambio, notizia però smentita dai diretti interessati e che comunque non sarebbe andata oltre un timido sondaggio.

Leggi anche–>Alaba alla Juventus, calciomercato: pronti 65 milioni di euro

Secondo quanto rivelato da tuttojuve.com, che riprende alcune notizia apparse in mattinata sui maggiori quotidiani tedeschi, nelle ultime ore il Borussia Dortmund avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage del calciatore, desideroso di cambiare aria. Al momento non c’è nulla di concreto, però questo inserimento dei gialloneri è comunque da segnalare: i dirigenti della Juve si augurano che non possa ripetersi quanto accaduto con Haaland.