Calciomercato Juventus, dalla Francia il retroscena “Ha fatto saltare la trattiva…”

0
618

Dalla Francia arriva un retroscena di mercato riguardante Aouar, uno degli obiettivi della Juventus: sembrava tutto fatto per il centrocampista ma…

Calciomercato Juventus
Aouar, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Dalla Francia, esattamente da ‘France Football’ arriva un retroscena di mercato riguardante l’operazione per portare il centrocampista francese Aouar alla Juventus. Proprio sull’editoriale francese si dava l’operazione come “già fatta”L’acquisto del centrocampista francese per una cifra complessiva di 50 milioni di euro era già in porto. Nell’operazione, anticipando Arsenal e Real Madrid che erano anche forti sul calciatore, per convincere i francesi, la Juventus aveva proposto anche il cartellino in prestito di Federico Bernardeschi. 

LEGGI ANCHE>>>Alaba alla Juventus, Calciomercato: pioggia di conferme

Calciomercato Juventus, dalla Francia il retroscena “Ha fatto saltare la trattiva…”

Federico Bernardeschi, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Secondo l’editoriale francese la Juventus aveva trovato l’accordo con il Lione per l’acquisto a titolo definitivo di Aouar: 50 milioni più il prestito dell’esterno italiano Federico Bernardeschi. Un operazione che aveva il benestare anche dell’allenatore Rudi Garcia, molto affascinato dal calciatore italiano. La Juventus era riuscita anche a scavalcare le gerarchie di Real Madrid e Arsenal ma, secondo ‘France Football’, è stato proprio Bernardeschi a far saltare l’intera operazione. Infatti, quanto viene scritto, evidenzia di una mancata volontà del calciatore di lasciare il campionato italiano e di andare al Lione, squadra che non reputata all’altezza. 

LEGGI ANCHE>>>Kean, il golden boy del vivaio sempre più distante da un ritorno alla Juventus

Aouar sarebbe stato un profilo certamente importante nella mediana di Pirlo. Volendo, vista l’immensa qualità tecnica, anche il regista della nuova e rivoluzionaria rosa di giovani. Ma stando al retroscena di mercato, il mancato passaggio in prestito di Bernardeschi avrebbe fatto saltare tutto, facendo così rinunciare alla Juventus di portare a casa un obiettivo importante, cercato con insistenza anche dall’Arsenal e Real Madrid. Ora si dovrà capire il da farsi per il futuro. Il calciatore è rimasto al Lione, ma con il passaggio di De Sciglio in Francia, proprio in prestito ai francesi, l’operazione potrebbe riaprisi sfruttando l’ottimo rapporto fra le società. Pirlo dal suo punto di vista non ha mai negato l’interesse per calciatori con quelle caratteristiche e, quindi, non è da escludere che la dirigenza ci riprovi -nuovamente – nel mercato invernale.