Juventus, la serata dolceamara di Federico Chiesa

0
732

Nella Juventus ieri c’è stato un debutto molto atteso, quello di Federico Chiesa, arrivato dalla Fiorentina negli ultimi giorni di mercato.

Juventus

Un giocatore che i bianconeri hanno corteggiato a lungo e che alla fine sono riusciti a strappare ai viola, investendo anche una somma importante. Del resto l’attaccante esterno figlio d’arte è un nazionale azzurro, calciatore che può ricoprire più ruoli e un vero e proprio investimento per il futuro. Pirlo non ci ha pensato nemmeno un attimo a gettarlo nella mischia nella trasferta di Crotone, considerati anche i problemi di formazione dei bianconeri, alle prese con tante assenze.

LEGGI ANCHE —> Crotone-Juventus, le parole a fine gara di mister Pirlo

Juventus, assist e rosso per Chiesa

Juventus

Il suo è stato un debutto dolceamaro. Pirlo lo ha schierato da esterno destro di centrocampo, un ruolo che ha esaltato le sue qualità offensive ma che ha messo un po’ a nudo i limiti nella fase di copertura. Ad ogni modo è stato lui a mettere il pallone sui piedi di Morata per il gol del pareggio della Juve a Crotone. Una azione che è un ottimo biglietto da visita delle sue caratteristiche. Poi però è anche arrivato il rosso per un fallo commesso ai danni di Cigarini, una ingenuità che ha costretto i suoi compagni a giocare in dieci uomini nell’ultima mezzora. Pochi dubbi comunque sul suo talento. Un giocatore del genere sarà sicuramente molto utilizzato nel corso della stagione.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, Mbappè svela il suo futuro a Cristiano Ronaldo