Calciomercato Juventus, Conte chiama Dybala: Inter all’assalto

0
432

Calciomercato Juventus, anche ieri Andrea Pirlo ha lasciato in panchina la Joya per un’ora. La sensazione è che l’argentino non sia al centro del progetto tattico del neo allenatore, e non è esclusa una separazione a fine stagione. Sulle tracce dell’attaccante ci sarebbe anche l’Inter

Juventus
Paulo Dybala (Getty Images)

Dybala Calciomercato Inter Juventus/ La grana Dybala continua a tenere banco in casa Juventus. Quando tutto sembrava essere pronto per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022, la frenata improvvisa ha rimesso tutto in discussione. Al momento non ci sono in agenda incontri tra l’entourage del calciatore e i vertici dirigenziali bianconeri, e questa la dice lunga sulla volontà della dirigenza di corso Galileo Ferraris di prendere tempo per valutare il da farsi. la distanza tra domanda ed offerta è ancora molto ampia. Dybala chiede un quadriennale da 15 milioni di euro a stagione, mentre la Juve non vorrebbe andare oltre il muro degli undici milioni. nei giorni scorsi si era parlato di un possibile accordo a 11,5 milioni più bonus, notizia però smentita dalle parti in causa.

Leggi anche–>Mbappè, dalla Francia fanno sapere che la Juve è sul centravanti

Dopo la panchina di Crotone, anche contro la Dinamo Kiev l’argentino è rimasto in panchina per quasi un’ora, sebbene l’attacco bianconero dovesse fare a meno di un certo Cristiano Ronaldo. Che i rapporti tra la Juve e il fantasista non siano idilliaci, è facile desumerlo da alcuni comportamenti dell’ex Palermi, dai quali si evidenzia un certo nervosismo per la situazione che si è venuta a creare. Ecco perché molti club, italiani e stranieri, stanno valutando con molta attenzione la vicenda, pronti ad intervenire qualora dovessero presentarsi i presupposti giusti. Tra queste squadre c’è sicuramente l’Inter, con Conte che stravede per la Joya, considerato un vero e proprio attaccante moderno.

Dybala all’Inter, calciomercato Juventus: cosa c’è di vero

DinamoKiev-Juventus, UCL (Getty Images)

L’Inter potrebbe pensare seriamente a Paulo Dybala soltanto se dovesse partire Lautaro Martinez, per il quale però sembra essere imminente il rinnovo del contratto dopo che gli assalti estivi del Barcellona sembrano essersi decisamente affievoliti. Il Toro si legherà all’Inter almeno fino al 2026, e nel suo contratto sarà inserita una clausola “anti Juve”: se i bianconeri entrassero nell’ordine di idee di puntare l’argentino, dovrebbero sborsare qualcosa come 180 milioni di euro. Soldi che Marotta potrebbe investire per dare l’assalto proprio a Paolino Dybala…

Leggi anche–>Kean, il padre annuncia la prossima destinazione. Non è la Juve