Juventus, emergenza difesa: Pirlo ha una nuova soluzione

0
462

L’emergenza difensori è purtroppo ritornata in casa bianconera, la Juventus dovrà fare a meno di Chiellini, ma Pirlo ha già la soluzione

Juventus
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Non solo Alex Sandro, anche il recente infortunio di Chiellini, rimediato nella sfida di Champions League complica la situazione in difesa per la Juventus. Ma Pirlo avrebbe un’altra soluzione. La Juventus è tornata a sorridere con il successo in Champions League sul campo della Dinamo Kiev ma un po’ meno per gli infortuni. Giorgio Chiellini alimenta l’emergenza difensiva con il quale Pirlo deve correre ai ripari al più presto possibile, visto che per il ritorno di Alex Sandro ci vorranno ulteriori 10 giorni.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpo dal Real a zero: arriva grazie all’amico CR7

Juventus, emergenza difesa: Pirlo ha una nuova soluzione

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

Per Alex Sandro ci vorranno altri 10 giorni, dunque quasi certamente il brasiliano, così come il capitano bianconero salteranno la super sfida di Champions League contro il Barcellona. Una situazione complicata che potrebbe portare Pirlo a correre ai riparti: affidandosi nuovamente ai giovani, dunque non sarebbe da escludere la chiamata per Luca Coccolo, difensore dell’under 23. Soluzione in extremis che però potrebbe diventare – presto – necessità, almeno in campionato. I prossimi incontri della Juventus saranno decisamente importanti. Domenica sera i bianconeri ospitano il Verona, e proprio nella sfida di campionato non è escluso che Pirlo schieri il giovanissimo Coccolo.

LEGGI ANCHE>>>Pirlo e la tattica della Juventus. Poco leggibile, ma sempre all’assalto

Successivamente la Juventus affronterà in settimana il Barcellona, nella super sfida valida per i gironi di Champions League. Pjanic tornerà all’Allianz Stadium come avversario, ma anche  Arthur ritroverà i suoi vecchi compagni. Ma la vera chicca di questa super sfida è – chiaramente – lo scontro che tutti aspettano e che probabilmente avrà gli occhi di tutti gli appassionati di calcio a livello mondiale: Cristiano Ronaldo contro Messi. I due fenomeni si rincontrano dopo l’eterno duello che li ha visti protagonisti negli anni in Liga. Una super sfida che vedrà, nuovamente, questi due campioni sfidarsi anche se non più ne il Clasico di Spagna ma con la Juventus e per un primato nel girone.