Isco alla Juventus, calciomercato: Zidane lo “consegna” ai bianconeri

0
609

Calciomercato Juventus, il futuro di Isco è indelebilmente legato a quello di Zinedine Zidane. Come riportato da Don Balon, infatti, nel caso in cui il tecnico francese dovesse essere esonerato, l’addio dello spagnolo sarebbe quasi inevitabile, con la Juve spettatrice interessata.

Isco, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Isco Real Madrid Zidane/ Zinedine Zidane potrebbe indirettamente essere il deus ex machina dell’approdo di Isco alla corte bianconera. Secondo quanto riportato da tuttojuve.com, infatti, il destino del fantasista spagnolo è in un certo senso subordinato a quello del tecnico francese: qualora Zizou dovesse essere sollevato dall’incarico ( anche se oggi il Real ha battuto per 3-1 il Barcellona) ecco che ipotizzare un addio di Isco non sarebbe assolutamente un’esperienza fuorviante.

Leggi anche–>Pogba alla Juventus, calciomercato: il dietrofront apre al clamoroso ritorno

Vecchio pallino di Massimiliano Allegri, Isco non è mai uscito dai radar bianconeri. Grande tecnica, dribbling, qualità profusa soprattutto dalla cintola in su: caratteristiche che si sposerebbero perfettamente con il modulo tattico che ha in mente Andrea Pirlo, che nel ruolo di trequartista in questo scorcio di stagione sta utilizzando Ramsey e in cui domani contro l’Hellas Verona potrebbe proporre Paulo Dybala.

Calciomercato Juventus, Isco nome concreto: l’assist arriva da Zidane

Isco calciomercato juventus
isco calciomercato juventus (Getty Images)

Calciomercato Juventus Isco/ Al momento una vera e propria trattativa per portare Isco alla Juventus non è ancora cominciata. Fabio Paratici ha avuto dei contatti informali con l’entourage del calciatore, ma nessuna offerta ufficiale è stata recapitata dalle parti di Madrid. Del resto, Florentino Perez è stato chiaro: Isco non si muove a meno che non arrivi un club pronto ad offrire circa 60 milioni di euro. Una cifra obiettivamente elevata per un calciatore che comunque negli ultimi anni è stato costretto a vedere il campo con il contagocce a causa dell’agguerrita concorrenza.

Leggi anche–>Casemiro alla Juventus, calciomercato: pronta l’offerta al Real Madrid?

Da non trascurare il fatto che sullo spagnolo è forte l’interessamento dello spagnolo, con il connazionale Pep Guardiola che in più di una circostanza ha elogiato le qualità del centrocampista avanzato: che si possa creare un duello di mercato tra Juve e Manchester City?