Juventus, la scelta strategica di mister Pirlo

0
513

La Juventus si appresta questa sera a scendere in campo contro il Ferencvaros per la terza giornata della fase a gironi di Champions League.

Juventus

Una partita che i bianconeri vogliono vincere a tutti i costi per avvicinarsi all’obiettivo minimo stagionale in Europa, ovvero la conquista degli ottavi di finale. Per battere gli ungheresi, missione non semplice, mister Pirlo si affiderà al cinismo di Cristiano Ronaldo, tornato subito devastante dopo la pausa forzata a causa del Covid. Al suo fianco non ci sarà Dybala ma Morata, decisamente più in forma del compagno di squadra.

LEGGI ANCHE –>Pirlo annuncia la panchina per Dybala: “Probabile turno di riposo”

Juventus, Dybala fuori? Ecco perché

Paulo Dybala @Getty

Tuttosport spiega la scelta di Pirlo, sottolineando come l’argentino non è nelle migliori condizioni di forma. Dopo essere stato frenato da un forte virus intestinale, adesso Dybala deve lavorare sul campo per trovare la forma migliore. E’ probabile che possa entrare questa sera nel corso della ripresa per mettere “benzina” nelle gambe. E la scelta di Pirlo di tenerlo fuori dall’undici titolare è anche rivolta al futuro e ai tanti impegni ravvicinati che attendono la Juve. Dybala infatti dovrebbe tornare dal 1′ contro la Lazio nel lunch match di domenica prossima, una sfida molto importante per il cammino in serie A.

LEGGI ANCHE –>Juventus, ecco l’elenco dei convocati per il Ferencvaros